Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tottenham – Arsenal aperta ai tifosi: 2000 allo stadio per il derby

Derby del North London con i tifosi. Pochi, ma abbastanza per farsi sentire.

Redazione Il Posticipo

Derby del North London con i tifosi. Pochi, ma abbastanza per farsi sentire. Secondo quanto riportato dalla BBC il Tottenham ha annunciato che 2.000 tifosi parteciperanno alla sfida contro l'Arsenal in programma il prossimo sei dicembre.

APERTURA - Londra è in zona due. Il che permette alle squadre della città di aprire, seppur in minima parte, i cancelli dello stadio. Resta da capire chi saranno i fortunati a poter assistere il match. La voglia di stadio è forte e coincide fra l'altro con la partita più sentita dalla tifoseria degli Spurs che, e non capita spesso, può anche puntare alla vetta. Ecco perché il club ha detto che assegneranno i biglietti selezionandoli  solo fra i possessori di abbonamenti.

GLI ALTRI - Questa sarà la prima partita davanti agli spettatori al Tottenham Hotspur Stadium. L'ultima volta risale al quinto turno di FA Cup contro il Norwich il 4 marzo. Nella stessa giornata anche il Liverpool potrà aprire ai suoi 2000 tifosi per la sfida contro il Wolverhampton. Anche in questo caso, i tifosi saranno selezionati nel comune. Il primo club di Premier League a poter ospitare i tifosi di casa, sarà invece proprio l'Arsenal, per la sfida che vedrà opposti i gunners al Rapid Vienna. Per tutti i club, comunque, c'è un regolamento comune. L'accesso sarà molto controllato. A partire da 72 ore prima del calcio d'inizio, a tutti i partecipanti verrà inviato un questionario sullo stato della loro salute. Dovranno confermare che attualmente non hanno sintomi di coronavirus e non si recheranno al gioco se sviluppano sintomi. E in ogni caso ci si appella al senso civico e di responsabilità. Un piccolo inizio, ma pur sempre un inizio.