Toro e Atletico, un gemellaggio…contro il potere delle rivali!

Toro e Atletico, un gemellaggio…contro il potere delle rivali!

Cos’hanno in comune il Torino e l’Atletico Madrid? Al momento…la Juventus. Ma i punti di contatto sono parecchi. Al punto che sta nascendo una strana alleanza, che potrebbe sfociare addirittura in un vero e proprio gemellaggio. Biancorossi e granata, uniti nel nome…della lotta al potere delle rivali.

di Francesco Cavallini

Cos’hanno in comune il Torino e l’Atletico Madrid? Al momento…la Juventus. I bianconeri affrontano la squadra del Cholo Simeone nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e ci sono pochi dubbi sul supporto che i Colchoneros potranno ricevere dal popolo granata. Ma i punti di contatto (anche escludendo Cerci, doppio ex abbastanza deludente a Madrid) tra Atletico e Toro sono più di quanti se ne potrebbero immaginare. Al punto che, come riporta Marca, sta nascendo una strana alleanza, che potrebbe sfociare addirittura in un vero e proprio gemellaggio. Biancorossi e granata, uniti nel nome…della lotta al potere delle rivali.

COSÍ SIMILI – Non è facile vivere nella stessa città che ospita una corazzata del calcio mondiale e questo sia il Toro che l’Atletico lo sanno bene. Juventus e Real Madrid monopolizzano albi d’oro e pagine dei giornali, relegando spesso e volentieri i cugini nelle retrovie. E in fondo, anche l’anima delle due squadre in questione è molto simile. Una storia molto importante, tifoserie particolarmente appassionate e una capacità di lottare contro le avversità e di risorgere anche dopo dei drammi (sportivi e non). È forse anche per questo che, approfittando del viaggio degli spagnoli a Torino previsto per metà marzo, è partito un invito molto speciale.

INVITO – Una delegazione dei curatori del Museo Atletico, che si è da poco spostato al Wanda Metropolitano dopo l’inizio della demolizione del Vicente Calderon, è stata invitata a fare visita al Museo Grande Torino, per gettare le basi di un gemellaggio tra le due squadre. Come riporta Marca, manca solo una risposta affermativa da parte dell’Atletico Madrid, ma c’è da scommettere che ai Colchoneros farà soltanto che piacere legare la propria storia e la propria tifoseria a quella del Toro. Del resto, chi altro può capirsi meglio? Non capita a tutti di avere come rivale cittadino la squadra più importante, vincente e…potente del proprio campionato. E magari, le due tifoserie sognano già di celebrare qualche bel momento assieme. Se l’Atletico dovesse eliminare la Juventus a Torino, i festeggiamenti sarebbero in bianco, rosso…e granata!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy