Torna Zidane, ma Isco non cambia: lo spagnolo continua a non volersi pesare!

Torna Zidane, ma Isco non cambia: lo spagnolo continua a non volersi pesare!

Con Zidane cambia tutto. O quasi. C’è qualche abitudine particolare che sembra voler rimanere dalle parti della Ciudad Deportiva anche con il ritorno del tecnico francese. È il caso di Isco, che continua a negarsi quando lo staff del Real Madrid gli chiede di salire sulla bilancia…

di Redazione Il Posticipo

Con Zidane cambia tutto. O quasi. C’è qualche abitudine particolare che sembra voler rimanere dalle parti della Ciudad Deportiva anche con il ritorno del tecnico francese. Non c’è più Solari e molti calciatori sembrano davvero essersi tolti un peso dalle spalle. In particolare Marcelo e Isco, due che con l’argentino proprio non andavano d’accordo. E, a proposito di peso, più di qualcuno suggeriva che il mancato impiego del brasiliano e dello spagnolo era dovuto a qualche problema con dei chili di troppo. Tutto risolto con l’esonero del tecnico? Sembra di sì, perchè Marcelo ha giocato e Isco ha addirittura segnato. Eppure…

BILANCIA – Come riporta Sport, citando El Chiringuito de Jugones, anche con il ritorno di Zizou, l’ex attaccante del Malaga continua a negarsi quando lo staff del Real Madrid gli chiede di salire sulla bilancia. Il tutto a causa della consapevolezza di essere ancora qualche chilo al di sopra del peso forma. Per la precisione si parla di quattro chili e mezzo, un miglioramento rispetto ai sette di cui si parlava qualche mese fa, ma ancora abbastanza per far venire a Isco…la paura di pesarsi e scoprire di non essere dimagrito. Non che a Zizou questo sembri importare granchè, visto che lo ha comunque fatto giocare. E quindi?

GORDO – Forse, dunque, si tratta di una problematica più personale che di campo. Del resto, quando qualcuno anche sui giornali ha cominciato a chiamarlo “gordo”, Isco ha risposto con una foto in cui faceva vedere i muscoli chiedendo “insomma, sono grasso?”. E il terrore della bilancia a questo punto potrà essere risolto solo in una maniera: continuando a giocare e a fare bene. Se lo spagnolo dovesse tornare il calciatore decisivo delle scorse stagioni, nessuno si preoccuperà granchè di qualche chilo di troppo. Ma se le prestazioni dovessero risentire di una forma fisica non eccellente, c’è da giurare che sulla bilancia Zizou ce lo metterà, è il caso di dirlo, di….peso!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy