Toney, uno strano appello ai tifosi: “Basta cori sulle dimensioni del mio… “

Toney, uno strano appello ai tifosi: “Basta cori sulle dimensioni del mio… “

I cori del Peterborough inneggiano alla virilità del beniamino. L’attaccante Ivan Toney fa una richiesta particolare ai propri tifosi.

di Redazione Il Posticipo

Il buon senso. Ne si parla spesso ma in quest’epoca di social e sdoganamenti di varie modalità comunicative, l’ironia ha un ruolo sempre più importante. Certo è che, al netto delle spacconerie varie, ciò che è intimo, si tende a preferire che resti intimo. Ecco perché l’attaccante del Peterborough Ivan Toney fa una richiesta particolare ai propri tifosi.

PER FAMIGLIE – L’attaccante della squadra di League One, sui social ha lanciato un appello ai propri tifosi di smetterla con un coro dedicato… alle sue parti intime. Sì, perché, stando a quanto riporta il Sun, i tifosi sarebbero soliti intonare un ritornello che fa riferimento alle presunte dimensioni, piuttosto sovradimensionate, delle virilità del ventitreenne. Lui, premuroso, però, non chiede ai tifosi di abolire del tutto il coro ma di creare una versione… per famiglie. “Voglio ringraziare i tifosi per il modo in cui mi hanno sostenuto dal mio arrivo nel club. È bello sentirsi amati dai tifosi. Sebbene la canzone non sia offensiva per me, sarebbe bello sentire una versione “diversa”, studiata per famiglie  cosicché tutti i tifosi più giovani possano cantarla“.

PRECEDENTI – Il coro, tra l’altro, non è al suo primo utilizzo ma è stata “riciclata”. Infatti, il Sun racconta di un coro piuttosto simile dedicato in passato dai tifosi dello United a Romelu Lukaku. Non una novità, insomma. La settimana scorsa, tra l’altro, uno striscione sullo stesso “argomento” è stato rimosso a Belgrado ai tifosi del Liverpool che volevano rappresentare la mascolinità di Origi. Tutto ciò è stato condannato da un rappresentante del club come offensivo e razzista in quanto legato allo stereotipo sulle persone di colore. Insomma, Ivan Toney non si sente offeso. ma premurosamente sceglie di invitare i propri seguaci ad evitare di offendere chi potrebbe sentirsi colpito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy