Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Toloi: “Qualità e difesa, avremmo potuto vincere con un punteggio più ampio”

Gasperini sembra aver trovato la quadra con un tridente più veloce e meno tecnico rispetto al passato ma comunque efficiente e prolifico in zona gol.

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta porta a casa tre punti importantissimi dall'Olimpico, stadio che ha portato particolare fortuna alla Dea in questa stagione. Vittoria sia contro la Roma che con la Lazio. Quanto basta per rilanciarsi con prepotenza in zona Champions. Agganciati proprio i giallorossi, per la squadra di Gasperini si schiudono prospettive interessanti. Toloi analizza la sfida vinta in casa dei biancocelesti e le prospettive in chiave Champions.

GIOCO

—  

L'Atalanta ha ritrovato gol e solidità. Concretizza e gestisce. "La squadra ha imparato a giocare con qualità e difendere bene. Contro la Lazio avremmo potuto vincere con uno scarto ancora più ampio. Questi sono tre punti importanti, e anche se il campionato è ancora lungo possono essere importantissimi. Adesso per puntare alla Champions dobbiamo continuare a mantenere questo livello di gioco anche perché in questa rosa c'è tantissima qualità e diversi calciatori che possono essere decisivi".

SINGOLI

—  

Gasperini sembra aver trovato la quadra con un tridente più veloce e meno tecnico rispetto al passato ma comunque efficiente e prolifico in zona gol. In questo senso la presenza di Hojlund si è fatta sentire. "È un ragazzo dalle qualità straordinarie, ha doti molto importanti per un centravanti. Sente la porta ma sa anche muoversi bene attaccando la profondità con grande velocità. Le sue caratteristiche si adattano benissimo alle idee di calcio di Gasperini. Il mister lo può aiutare parecchio, anche perché questo ragazzo ha immediatamente mostrato la testa giusta per diventare uno dei migliori interpreti nel ruolo".

CHAMPIONS

—  

L'Atalanta, complice gli impegni in coppa delle dirette concorrenti per la corsa alla Champions, potrebbe essere avvantaggiata per la corsa al quarto posto. "Questo risultato ci dà grande spinta ma è necessario mantenere i piedi per terra. Per noi è un bel vantaggio. Potendo lavorare tutta la settimana ci si può concentrare esclusivamente su un solo impegno. Si fatica anche di più in allenamento ma i risultati sono evidenti e percepibili in campo. Mi sembra abbastanza chiaro che la squadra sia tornata a un livello importante a livello fisico. Adesso dobbiamo continuare così".