L'anno scorso il Liverpool non sbagliava un colpo. E quelle poche volte in cui scivolava le concorrenti non avevano la prontezza di approfittarne. Quest'anno le cose vanno diversamente ma nel Merseyside si stanno già studiando delle strategie per tornare al vertice. In primis, restando competitivi sul mercato. In questo senso Il club la proprietà ha aumentato il proprio capitale anche grazie a... LeBron James. La stella del basket ha infatti provveduto ad innalzare la propria quota azionaria nel Fenwey Sports Group.

calcio
Tiro da tre punti per i reds: LeBron James aumenta le proprie quote
La proprietà del Liverpool ha aumentato il proprio capitale anche grazie a... LeBron James. La stella del basket ha aumentato la propria quota azionaria nel Fenwey Sports Group.
TIRO DA TRE - Stando a quanto riporta il Sun, il cestista dei Lakers ha continuato ad investire nel colossale gruppo acquistato un notevolissimo, seppur non comunicato, numerodi azioni. Il Fenway Sports Group che gestisce il Liverpool e anche la squadra di baseball dei Boston Red Sox, ha approvato anche il nuovo investimento di 540 milioni di sterline da parte del gruppo RedBird Capital (che detiene il controllo di altre squadre come il Tolosa in Francia) diventando il terzo maggiore azionista del gruppo. E così grazie al potere economico e mediatico di LeBron James il Liverpool avrà un ulteriore incremento di valore. Un tiro da tre punti per i Reds.

RISVOLTI - Il gruppo FSG ha acquisito il club del Merseyside nel 2010 da Tom Hicks e George Gillet e ha cambiato radicalmente il Liverpool. In primis, ristrutturando Anfield e costruendo un nuovo centro sportivo. E poi ha dato il là agli investimenti necessari per completare la rosa a disposizione di Klopp e aprire un ciclo. Pare che l'influenza di James in società abbia facilitato la nuova partnership del club con la Nike ad agosto e questo potrebbe avere futuri sviluppi di calciomercato visti i rapporti tra il marchio sportivo, LeBron James e Kylian Mbappé. Con queste premesse, è più che lecito sognare e ritenere che questa annata nata male sia solo una parentesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA