Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Timo Werner, bentornato a casa: esordio e gol con il Lipsia dopo 36′

Timo Werner, bentornato a casa: esordio e gol con il Lipsia dopo 36′ - immagine 1
Tedesco lo ha lanciato titolare e l'attaccante ha ripagato immediatamente la fiducia del proprio allenatore.

Redazione Il Posticipo

Al netto della delusione per il pareggio interno con il Colonia, maturato comunque al termine di una gara che il Lipsia ha giocato a lungo in inferiorità numerica, Tedesco si gode il Timo Werner ritrovato. L'attaccante e il Lipsia si ritrovano esattamente come si erano lasciati. Il centravanti tedesco ha esordito per la seconda volta con a maglia della sua nuova vecchia squadra dopo aver lasciato ll Chelsea lasciando immediatamente il segno. Esordio e gol dopo appena 35' di gioco.

FIDUCIA

Il Chelsea aveva staccato un assegno di 50 milioni di euro per il ragazzo che però non si è mai ambientato completamente oltremanica. Nei due anni giocati in Premier aveva perso la via del gol e l'entusiasmo timbrando il cartellino in appena 23 occasioni su 89 presente senza lasciare mai la sensazione di potersi esprimere al massimo. Domenico Tedesco non ha però mai avuto dubbi sulle qualità del ragazzo. Una volta riaccolto, l'ha immediatamente messo in campo dal primo minuti di gioco ed è passato alla cassa con gli interessi. Werner ha ripagato la fiducia del suo allenatore in meno di un un tempo. Il 26enne, al 35' del primo tempo della sfida, ha ricevuto il pallone dalla media distanza e ha lasciato partire, dopo un controllo orientato, un destro a giro piuttosto velenoso. Il portiere del Colonia Marvin Schwabe ci ha messo del suo lasciandosi sorprendere dalla conclusione. Il pallone gli è passato sotto il corpo ed è finito in gol.

Timo Werner, bentornato a casa: esordio e gol con il Lipsia dopo 36′ - immagine 1

GIOIA

Un gol non esattamente da raccontare ai nipotini ma che ha comunque permesso al ragazzo intristitosi a Londra di ritrovare fiducia e autostima dopo due stagioni piuttosto complicate al Chelsea dove, al netto dei successi di squadra, non è mai riuscito a imporsi a livello individuale e a trovare il feeling prima con Lampard e poi con Tuchel. Anche il rapporto con i tifosi non è mai decollato e il suo addio è stato salutato senza troppi rimpianti. Riabbracciato il proprio pubblico, Werner ha immediatamente ritrovato tocco e gol. La miglior notizia possibile sia per il Lipsia che per Flick, disperatamente a caccia di un attaccante di rendimento in vista del prossimo mondiale.