Tifosi sbadati: in 11 mila a vedere la finale “sbagliata” su un canale pirata

Tifosi sbadati: in 11 mila a vedere la finale “sbagliata” su un canale pirata

In Inghilterra c’è un discreto numero di tifosi convinti che il Bayern abbia vinto 3-1…

di Redazione Il Posticipo

Incredibile in Inghilterra. Il gusto del proibito ha giocato un pessimo scherzo ai pirati dell’etere. Come riportato dal “Sun” ben 11mila spettatori hanno assistito a una trasmissione illegale della sfida fra Bayern Monaco e PSG, senza neanche rendersi conto che quella andata in onda a straforo era la partita… sbagliata.

ERRORE –  Ignoranza, non solo calcistica, al quadrato. In primis,  perché il canale youtube di BTSport, piattaforma che manda in onda la Champions oltremanica aveva comunicato da tempo che avrebbe mandato in chiaro la partita.  Evidentemente molti tifosi continuano a pensare che viaggiando su canali paralleli e illegali la si possa fare franca. E invece hanno avuto una brutta delusione. Sul canale pirata infatti, è andata in onda un altro Bayern Monaco – PSG. Specificatamente la sfida del 2017/2018.

INDIZI – Eppure qualche “indizio” richiamante al passato c’era.  E anche piuttosto evidente. La presenza in campo di Cavani e la presenza di circa 70mila spettatori sugli spalti. Ed era lecito anche chiedersi perché tutta quella gente all’Allianz, considerando che la sfida si giocava a Lisbona. Sarebbe interessante chiedere a chi ha assistito al match perché mai erano in campo, in questa “finale” Rabiot Dani Alves, Ribery e James Rodriguez. Insomma bastava essere un briciolo presenti a se stessi per capire che il canale pirata stava trasmettendo Bayern – PSG dalla fase a gironi 2017-18.

BEATAMENTE – E invece, beatamente, 11mila “geni” hanno assistito consapevolmente alla vittoria dei tedeschi con una doppietta di Tolisso e il gol di Lewandowski convinti di aver visto una finale di Champions di straforo. Resta solo da capire se questi spettatori virtuali stiano ancora aspettando la cerimonia di premiazione. L’unico comune denominatore è che al 90′ anche chi ha visto la partita sbagliata ha ottenuto comunque l’informazione giusta. Il Bayern Campione d’Europa. Non quello, però…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy