Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tifosi del Liverpool chiedono chiarimenti alla UEFA : “Dove sono i biglietti per Parigi?”

I reds giocheranno la finale a Parigi contro il Real Madrid ma, secondo le disposizioni avranno a disposizione 19618 biglietti.

Redazione Il Posticipo

Caos biglietti a Liverpool. I reds giocheranno la finale a Parigi contro il Real Madrid ma, secondo le disposizioni e quanto riportato dalla BBC avranno a disposizione 19618 biglietti. Quanto basta per insospettire Klopp che ha calcolato lo... spettante. Il 26,1%. L'altro, evidentemente è del Real Madrid. Ne restano dunque 35mila. Resta dunque da capire dove, quando e come saranno assegnati i 35mila che restano, considerando la capienza dello Stade De France.

SITUAZIONE -La Uefa ha messo in vendita, tramite il proprio canale ufficiale, 12.000 biglietti ai tifosi di tutto il mondo, ma la finestra per queste vendite si è già chiusa il 28 aprile, giorni prima che i tifosi di Liverpool e Real Madrid sapessero che la loro squadra era in finale. I restanti 23.000 biglietti saranno distribuiti alle associazioni nazionali, ai partner commerciali, alle emittenti e al programma di ospitalità ufficiale della Uefa. Va anche precisato che c'era una quota omaggio, convertita, secondo le disposizioni dei club che hanno giocato le semifinali, di scontare i prezzi dei tagliandi di terza e quarta categoria.

PROTESTA - I 19.618 biglietti assegnati al Liverpool hanno un prezzo compreso tra le 50,32 e le 578,63 sterline. Circa il 21% della loro assegnazione, quindi circa 4.000 biglietti, hanno un prezzo superiore alle 400 sterline. I tifosi sono furiosi e il gruppo  “Spirit of Shankly” ha scritto alla UEFA in una lettera aperta. "Migliaia di persone non potranno sostenere alcun viaggio a Parigi perché ci sono pochissimi biglietti a disposizione. Il resto sarà assegnato alla “famiglia” UEFA e principalmente agli sponsor. E anche per chi è abbastanza fortunato da ottenere un biglietto, il costo sarà proibitivo. Ci sono quattro categorie di prezzo, che vanno da 70 a 690 euro. La maggior parte dei biglietti sono di categoria 3 e costano 180 euro ciascuno. Non sono previste agevolazioni per gli over 65 e gli under 16.Ebbene, signor Ceferin, i tifosi del Liverpool stanno protestando e sembra che a lei non importi. La UEFA non è povera, ma sembra volere di più".