Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Tifosi del Chelsea contro la UEFA. E Ceferin paragonato al Padrino…

LONDON, ENGLAND - APRIL 20: Chelsea Technical Advisor Petr Čech speaks to fans of Chelsea Football Club protesting outside the team's Stamford Bridge ground on April 20, 2021 in London, England. Six English premier league teams have announced they are part of plans for a breakaway European Super League. Arsenal, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Chelsea and Tottenham Hotspur will join 12 other European teams in a closed league similar to that of the NFL American Football League. In a statement released last night, the new competition "is intended to commence as soon as practicable" potentially in August. (Photo by Rob Pinney/Getty Images)

Lo spostamento e il costo dei biglietti per Oporto non p evidentemente andato giù ai tifosi del Chelsea...

Redazione Il Posticipo

I tifosi del Chelsea contro la UEFA. Il club londinese, come riportato dal Guardian,  ha restituito più di 800 biglietti della sua dotazione di 5.800 per la finale di Champions League con il Manchester City. I  tagliandi facevano parte di un pacchetto charter che è diventato il pomo della discordia. Con tanto di tweet polemico dei club organizzati londinesi che, per non lasciare evidentemente spazio alle interpretazioni. E alla feroce ironia.

COSTI -Il Chelsea Supporters' Trust (CST) ha spiegato il proprio punto di vista attraverso un membro del consiglio Dan Argento. Che si è sfogato così:  “La mancanza di attenzione della UEFA verso i tifosi è tornata di nuovo alla ribalta. Sono diventati nostri amici durante la Super League europea, ma ora ci hanno voltato di nuovo le spalle". I tifosi lamentano l'insistenza della Uefa nel programmare voli charter. "Inizialmente legati al 90% dei biglietti. Il pacchetto prevede la permanenza di solo 24 ore in Portogallo con l'aggiunta di test Covid. Il che ha portato a dei costi aggiuntivi  che hanno reso il tutto molto proibitivo. Arrivare a chiedere fino a 400 euro per una finale ad accesso limitato è oltraggioso, anche perché, avendo deciso di spostare la sede, c'erano ovvie soluzioni più vicine a casa ".

 LONDON, ENGLAND - APRIL 20: Chelsea fans protest against the newly proposed European Super League prior to during the Premier League match between Chelsea and Brighton & Hove Albion at Stamford Bridge on April 20, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

CRITICHE - Ulteriori critiche sono legate alla decisione della Uefa di giocare la partita in Portogallo. Il trasferimento a Wembley è stato preso in considerazione ma è naufragato quando il governo del Regno Unito non avrebbe concesso l'accesso senza quarantena a sponsor, emittenti e VIP durante la pandemia di coronavirus. Insomma, quanto basta per irritate e non poco il CST. "ChelseaSTrust e WeAre1894 si schierano insieme contro le bugie, l'avidità, l'ipocrisia e l'inganno della Uefa e del loro presidente Aleksander Ceferin". Il post presenta un'immagine di Ceferin  piuttosto forte. Ogni somiglianza a Vito Corleone nel Padrino, sotto lo striscione "The Greedfather" non sembra assolutamente casuale...