calcio

Svolta storica in Germania: ora i tifosi pagano le multe dei club

Svolta storica in Germania per quanto riguarda il tifo e le società calcistiche: il Bundesgerichthof (la Corte Federale di Giustizia tedesca) ha dato ragione al Colonia che, stufo di essere costretto a pagare per le intemperanze dei propri...

Elisa Ferro Luzzi

Svolta storica in Germania per quanto riguarda il tifo e le società calcistiche: il Bundesgerichthof (la Corte Federale di Giustizia tedesca) ha dato ragione al Colonia che, stufo di essere costretto a pagare per le intemperanze dei propri sostenitori (in particolare per il gruppo ultras dei Boyz), un anno fa ha chiesto che le multe venissero comminate ai reali colpevoli. Il Tribunale, ieri, ha accettato la richiesta del club tedesco: le sanzioni destinate al Colonia verranno pagate direttamente dai responsabili. Un precedente importante che cambia tutto in Germania. Il sogno di qualsiasi presidente italiano, a cominciare da quello della Lazio, Lotito, che da anni chiede la stessa cosa.

I tifosi del Colonia tra i più agitati d'Europa

 I tifosi del Colonia durante il derby con il Borussia Moenchengladbach[/caption]  Una decisione storica, questa, che avrà le sue ripercussioni anche nel resto d'Europa. . La Unsere Kurve ha già fatto sapere che farà ricorso.  [caption id="attachment_39656" align="aligncenter" width="600"] Il RheinEnergieStadion di Colonia (foto fckoeln.de)