Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Marcus Thuram interista che amava Ronaldo il Fenomeno perché… “Mio padre ne era terrorizzato”

Marcus Thuram interista che amava Ronaldo il Fenomeno perché… “Mio padre ne era terrorizzato” - immagine 1
Una passione legata ai ricordi d'infanzia "italiani".

Redazione Il Posticipo

Marcus Thruam, come tutti i figli d'arte, non ha un compito facile. Deve affrancarsi anche dal suo cognome pesante. Giocare in un ruolo diverso aiuta, ma anche il ragazzo ci sta mettendo del suo suscitando l'interesse dell'Inter. Papà Lilian, però, lo vorrebbe al Barcellona. Una piccola delusione per Marcus che qualche tempo fa, ha rilasciato una intervista a France Football da cui è scaturito un aneddoto piuttosto divertente... legato a papà Lilian.

IDOLO

—  

Thuram junior ammira il padre, ma gioca in un ruolo diverso. Attaccante. Dunque, si ispira a Ronaldo. Non a CR7, ma al Fenomeno. Tutta "colpa" delle paure di  suo padre Lilian. "Quando ero molto giovane, il mio idolo era Ronaldo, il brasiliano. Ho sentito  spesso mamma e papà  parlare di lui. Quando giocava contro Ronaldo era terrorizzato. E questo lo motivava moltissimo. Ho un piccolo aneddoto su questo. Da bambino, ho sempre avuto una coperta. Non volevo lasciarla. Quando mia madre mi disse che l'avremmo data a Ronaldo, l'ho lasciata".

Marcus Thuram interista che amava Ronaldo il Fenomeno perché… “Mio padre ne era terrorizzato”- immagine 2

EVOLUZIONE

Il ragazzo, del resto, impara in fretta. Cosi come si è abituato in fretta alla Bundesliga, potrebbe essere adatto al campionato italiano. In Germania ha lasciato da parte ogni forma di barocchismo. Pochi fronzoli, si va dritti al sodo. Ovvero, in area di rigore a caccia di palloni da spingere in rete.  Una maturazione importante per chi, come lui, amava saltare l'uomo ancor più di andare in gol. "Prima non passavo molto il pallone, Volevo saltare l'uomo, adoravo cercare il dribbling, ma poi sono cambiato". Probabilmente cambierà anche squadra. E se proprio dovesse essere il Barcellona, non sarebbe poi così male anche dal punto di vista... affettivo. In Catalogna hanno giocato sia l'idolo R9 che il papà Lilian.