Thiago Silva, Messi fa paura…in anticipo: “Rinchiudetelo nel centro sportivo della Fluminense!”

Thiago Silva, Messi fa paura…in anticipo: “Rinchiudetelo nel centro sportivo della Fluminense!”

Nonostante un’Argentina così in crisi, è giusto temere la Pulce in ogni momento? La risposta, almeno a sentire Thiago Silva, è decisamente sì. Il difensore brasiliano ha infatti dimostrato di essere abbastanza…spaventato all’idea di una semifinale contro Messi e compagni…

di Redazione Il Posticipo

L’Argentina non convince, l’Argentina delude, l’Argentina rischia. Tutto vero, perchè anche questo inizio di Copa America ha dimostrato le difficoltà dell’Albiceleste quando arrivano le partite che contano. Cambia poco da Sampaoli a Scaloni, i problemi sono sempre gli stessi. Tra cui una certa e malcelata Messi-dipendenza. Senza il fenomeno con la maglia numero 10, non si può giocare. Il che però apre un altro dibattito. Nonostante un’Argentina così in crisi, è giusto temere la Pulce in ogni momento? La risposta, almeno a sentire Thiago Silva, è decisamente sì. Il difensore brasiliano ha infatti dimostrato di essere abbastanza…spaventato all’idea di una semifinale contro Messi e compagni…

RINCHIUDETELO – Tutto nasce da un post della Fluminense, che ha approfittato della presenza del numero 10 del Barça per un po’…di autopromozione. Il club ha infatti regalato una maglia alla Pulce, postando la foto di Messi con accanto la divisa da gioco della Flu sui propri canali social. Ma a quel punto, è il caso di dirlo, è arrivato in tackle un grande ex della squadra di Rio de Janeiro. Thiago Silva ha giocato con il Tricolor carioca proprio prima di accasarsi al Milan e ha evidentemente mantenuto un certo affetto per il club. E forse proprio per questo si è permesso di fare una richiesta particolare: “Rinchiudetelo nella città sportiva!”.

PREOCCUPAZIONE – Preoccupazione esagerata? Forse, perchè sia il Brasile che l’Argentina, prima di affrontarsi in una eventuale semifinale, avranno ostacoli abbastanza complicati sul proprio cammino. La Seleçao affronta il Paraguay, mentre l’Albiceleste si troverà di fronte un Venezuela che può trasformarsi in mina vagante del torneo, anche considerando che ha bloccato la squadra di Tite sullo 0-0 nel match del girone. E quindi la domanda si pone? Thiago Silva vuole far saltare a Messi la partita dei quarti, così da non doverlo proprio affrontare in caso di sconfitta dell’Argentina? O spera che la Fluminense lo tenga rinchiuso fino alla semifinale? In ogni caso, la Flu non pare aver acconsentito alla richiesta. Al Maracanà, la Pulce ci sarà…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy