Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Thiago Motta: “Vittoria meritata, sfiorato il gol anche prima del 2-1”

Thiago Motta: “Vittoria meritata, sfiorato il gol anche prima del 2-1” - immagine 1

Thiago Motta che vince a San Siro e fa un enorme favore all'Inter ma soprattutto a sé stesso.

Redazione Il Posticipo

Operazione sorpasso fallita. Anzi, l'Inter guadagna sul Milan e ringrazia Thiago Motta che vince a San Siro e fa un enorme favore all'Inter ma soprattutto a sé stesso. Vittoria incredibile sul campo del Milan, anche per come è maturata. Clamoroso, il risultato di San Siro ma non totalmente ingiusto secondo Thiago Motta. Le parole del tecnico sono riprese da DAZN.

CORAGGIO - Una partita coraggiosa, quella dei liguri, seppur con qualche inevitabile sofferenza nel finale compreso lo spavento legato al gol di Messias... annullato da un fischio troppo precipitoso di Serra. E pochi istanti dopo il gol di Gyasi che regala una vittoria storica e importantissima. "Devo dire bravi a tutti i giocatori. Sapevamo che era una partita difficile da giocare, eravamo consapevoli di dover soffrire e ci siamo riusciti molto bene restando compatti e sacrificandoci come squadra sino alla fine. Abbiamo meritato di vincere anche perché abbiamo creato occasioni anche prima del gol del 2-1".

Thiago Motta: “Vittoria meritata, sfiorato il gol anche prima del 2-1” - immagine 1

SOLIDO - Decisiva la mano del tecnico. Lo Spezia è andato in gol con i sostituti. Thiago Motta si è preso quasi di prepotenza la panchina. Punti preziosissimi in chiave salvezza. E dopo aver vinto a Napoli e Milano la posizione è quanto mai solida. "Sapevamo di affrontare una squadra forte e di qualità, soprattutto nelle proiezioni offensive ma anche che lasciavano qualche spazio dietro attaccando molto sulle fasce con Theo e Florenzi. Abbiamo saputo sfruttare la situazione".