Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Thiago Motta: “Usciamo comunque più forti da questa partita”

Il Genoa non riesce a gestire il vantaggio e lascia Lecce carica di rimpianti per come si era messa la partita. Doppio vantaggio, poi gli episodi che hanno cambiato l'inerzia della partita.

Redazione Il Posticipo

Il Genoa non riesce a gestire il vantaggio e lascia Lecce carica di rimpianti per come si era messa la partita. Doppio vantaggio, poi gli episodi che hanno cambiato l'inerzia della partita. La sensazione è che in parità numerica il risultato sarebbe potuto essere diverse, ma i se non fanno classifica. E Thiago Motta è comunque soddisfatto.

RIMPIANTI - Il Genoa poteva anche andare sul 3-0 poi la partita si è riaperta e infine totalmente capovolta. Al termine il punto, con 20' in inferiorità numerica a gli ultimi 10' addirittura in 9 uomini, è d'oro. Una resistenza a oltranza. Thiago Motta aveva chiesto di essere "genoani", ed è stato accontentato: "Nel primo tempo siamo stati bravi potevamo segnare anche di più. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i giocatori hanno lottato sino alla fine. usciamo più forti da questa partita. I ragazzi sono rimasti uniti e compatti e abbiamo comunque cercato anche in 10 di vincere la partita. In nove era difficile, ma la squadra ha lavorato bene e deve uscire a testa alta. Io giudico i miei giocatori e non gli episodi. Ci sono situazioni che dobbiamo migliorare, non possiamo prendere gol del genere".

ROSSO - Espulsione ingenua quella di Agudelo che ha condizionato la partita. Il tecnico del Genoa si è ritrovato in inferiorità numerica e sotto assedio. Es i è anche arrabbiato parecchio con il suo calciatore. "Di Agudelo parlerò in privato. Avremo assenze nella prossima giornata ma abbiamo anche il modo di trovare chi potrà giocare al loro posto".