L'addio tra Thiago Motta e lo Spezia adesso è ufficiale. Dopo appena una stagione le strade fra il club e il tecnico che ha conseguito la salvezza contro ogni pronostico si divideranno. La decisione era nell'aria e si attendeva soltanto l'ufficialità arrivata attraverso i canali del club.


calcio
Thiago Motta, ufficiale l’addio allo Spezia: separazione consensuale
ADDIO
L'addio, come si legge dal sito ufficiale, si consuma in modo consensuale ed è stato reso noto con il più classico dei comunicati. "Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto un accordo circa i termini della risoluzione consensuale dei contratti dell'allenatore Thiago Motta e del suo staff tecnico. A tutti loro va il ringraziamento del club per i risultati raggiunti". Pochi minuti dopo sono arrivate le parole dell'agente Alessandro Canovi, che cura gli interessi. "Si trovato un accordo per la risoluzione del contratto fra il mio assistito e lo Spezia. Quando si arriva a una risoluzione consensuale evidentemente l'accordo è comune. Thiago in questa stagione ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Adesso si valuteranno le proposte e la migliore sarà presa in considerazione".

FUTURO
La panchina di Thiago Motta ha traballato parecchio e il tecnico è stato sul punto di essere esonerato. Poi la vittoria a Napoli prima di Natale ha segnato il punto di svolta della stagione e lo Spezia si è poi reso protagonista di una clamorosa rimonta e ha tirato fuori la squadra dalla zona retrocessione a metà campionato restandone sempre a distanza di sicurezza fino all'aritmetica certezza arrivata a Udine. Risultati che non sono passati inosservati. Per Motta si era ipotizzato anche un futuro sulla panchina del PSG dove ha mosso i primi passi da allenatore. In ogni caso era chiaro che il futuro sarebbe stato altrove ben prima della fine del campionato. E lo Spezia, forte dell'esperienza dello scorso anno, non ha voluto ripetere il caso Italiano quando il tecnico scese dal treno in corsa per andare a Firenze. Questa volta in Liguria non si sono fatti trovare impreparati. Da tempo è chiuso l'accordo con Luca Gotti e non resta che attenderne l'insediamento ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA