The Choupo-Moting Horror Show: il pupillo di Tuchel sbaglia il gol dell’anno… e Mbappé non ci crede!

The Choupo-Moting Horror Show: il pupillo di Tuchel sbaglia il gol dell’anno… e Mbappé non ci crede!

Il PSG senza stelle si ferma per la prima volta al Parco dei Principi in questa Ligue 1. Assenti Neymar, Cavani, Di Maria e Mbappé in panchina… dal primo minuto Thomas Tuchel schiera titolare Eric Maxim Choupo-Moting… si è vista la differenza?

di Redazione Il Posticipo

I soldi non fanno la felicità, ma spesso sono una garanzia… contro le figuracce! Il Psg è sceso in campo al Parco dei Principi contro lo Strasburgo senza le stelle Neymar (tornato ad allenarsi dopo l’infortunio alla caviglia), Cavani (problema all’anca) e Di Maria (guaio alla coscia). Thomas Tuchel ha rinunciato anche a Kylian Mbappé dal primo minuto. Per una sera spazio dal primo minuto alla coppia formata da Christopher Nkunku e dal pupillo dell’allenatore Eric Maxim Choupo-Moting… che apre sì le marcature, ma fa anche la frittatona dell’anno!

HORROR CHOUPO – Basta un gol in apertura per far passare in secondo piano un errore clamoroso? Insomma… Alle stelle gli errori vengono perdonati con più facilità, ma c’è da dire che certi passaggi a vuoto le stelle non li hanno mica! Choupo-Moting ha aperto le marcature al 13′, lo Strasburgo però non si è perso d’animo e ha trovato addirittura in vantaggio (Nuno Da Costa al 26′ e Anthony Goncalves al 38′)… e il pupillo di Tuchel non è riuscito a replicare! L’attaccante tedesco naturalizzato camerunense l’ha combinata grossa incespicando sul pallone a due passi dalla porta dopo l’assist al bacio di Nkunku. Un errore clamoroso che ha lasciato tutti senza parole!

MBAPPÉ E GLI ALTRI – Chi l’ha presa peggio di tutti è stato Kylian Mbappé: la sua espressione tra lo sbigottito e l’esterrefatto ha fatto il giro del web. Al 60′ il campione del mondo ha preso il posto proprio dello “sciagurato” Choupo-Moting e alla fine il Psg ha strappato almeno il pareggio (Thilo Kehrer all’82’). Ma l’errore del giocatore del Camerun continua a tenere banco sui social: c’è chi lo ha definito“il Carlos Bacca del Psg”

Altri hanno preso di mira il club Paperone del mercato: “284820492 miliardi spesi e poi Choupo Mouting che ti combina la giocata più bella della storia del calcio”…

Qualcuno non riesce proprio a darsi pace: “Come ha fatto Choupo-Moting ad arrivare al Psg? Questa dovrebbe essere la domanda più grande di tutte?”…

Ma questa sera l’attaccante potrebbe comunque essere entrato nella storia! BT Sport lancia il sondaggione: “È il peggiore errore di tutti i tempi? Eravamo perplessi quando il Psg aveva preso Choupo-Moting dallo Stoke City retrocesso in Championship”… e oggi il campo non ha di certo smentito gli scettici!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy