The Best, Mahrez mette Manè davanti a De Bruyne e i tifosi del City insorgono: “Quest’uomo è una serpe in seno!”

Strategie, amicizie, rivalità e tradimenti. Il The Best FIFA è anche questo, perchè rispetto al Pallone d’Oro c’è qualche variabile in più. In particolare il voto di calciatori e allenatori. Che spesso è coerente con principi di lealtà alla squadra di club o alla nazionale, ma che in alcuni casi…può creare problemi!

di Redazione Il Posticipo

Strategie, amicizie, rivalità e tradimenti. Il The Best FIFA è anche questo, perchè rispetto al Pallone d’Oro c’è qualche variabile in più. In particolare il voto di calciatori e allenatori, rappresentati dai capitani e dai selezionatori delle nazionali. Nella maggior parte dei casi, la scelta è coerente con principi di lealtà alla squadra di club o alla nazionale, come dimostrano le scelte di Van Dijk, che ha votato solo calciatori del Liverpool, di Chiellini, che ha messo sopra a tutti il compagno di squadra Cristiano Ronaldo, o quelle di molti CT, che hanno inserito al primo posto calciatori della loro nazione. Ma non sono mancati i tradimenti e uno di questi ha creato un gran bel polverone…al Manchester City.

(Photo by Matt McNulty – Manchester City/Man City via Getty Images)

TRADIMENTO – Kevin de Bruyne era uno dei dieci finalisti del premio e ha ricevuto parecchia considerazione, visto che è stato votato da parecchi colleghi, incluso il vincitore Lewandowski. Il capitano della sua nazionale non è lui, ma Hazard, che lo ha inserito nella top tre, preferendogli il centravanti polacco del Bayern e il suo capitano al Real, Sergio Ramos. Una scelta che comunque non crea problemi. O almeno, non quanti ne sta creando la top 3 di Riyad Mahrez. Il trequartista del City è il capitano dell’Algeria e come tale ha avuto voce in capitolo nella votazione. Anche per lui il migliore del 2020 è stato Lewandowski e De Bruyne è al terzo posto. Peccato che, come riporta Sportbible, al secondo…ci sia Sadio Manè.

REAZIONI – Vista la rivalità degli ultimi anni, complicato immaginare che un calciatore del City abbia votato per uno del Liverpool, ma è andata così e, neanche a dirlo, i tifosi dei Citizens non l’hanno presa per nulla bene, prendendo d’assalto i social. “Quest’uomo è una serpe in seno”, chiosa qualcuno, riferendosi a Mahrez. Qualcuno invece parla direttamente con De Bruyne e gli dà un consiglio: “Non passargli mai più il pallone!”. E c’è chi suggerisce di prendere esempio…da uno dei grandi rivali. “Se avesse visto come ha votato Van Dijk, forse avrebbe imparato qualcosa”. Certo, ora resta da vedere come l’avrà presa il centrocampista belga. E se in caso, la sua vendetta…arriverà sul campo!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy