The Best, in Croazia si sa già il vincitore…e si prende in giro Ronaldo!

The Best, in Croazia si sa già il vincitore…e si prende in giro Ronaldo!

Altro gala, altre polemiche? Tanto per rendere l’atmosfera ancora più elettrica, la federazione croata crea un sondaggio…molto particolare. I cui risultati potrebbero far davvero arrabbiare CR7!

di Redazione Il Posticipo

Altro gala, altre polemiche? Difficile, anzi, quasi impossibile mettere tutti d’accordo quando si assegna un premio. Lo si è visto alla consegna degli awards della UEFA, quando la vittoria di Luka Modric ha reso felici molti e fatto storcere il naso a più di qualcuno. La soggettività del giudizio, del resto, è sacrosanta e quindi chi ha visto nel trionfo del croato un’ingiustizia…ha lo stesso peso di chi gli avrebbe assegnato il premio. E ora si ricomincia, perchè i tre calciatori che si giocheranno il premio The Best, stavolta assegnato dalla FIFA, sono gli stessi in lizza a Zurigo. E anche stavolta c’è un favorito.

MODRIC THE BEST – Luka Modric punta al bis, scavalcando di nuovo Cristiano Ronaldo e Momo Salah. E se per il premio UEFA potevano esserci dubbi, in questo caso difficile pensare che possa davvero vincere uno degli altri due. Anche perchè, oltre alla stagione nei club, c’è da prendere in considerazione il mondiale, dove la Croazia è arrivata in finale, a differenza del Portogallo (fuori agli ottavi contro l’Uruguay) e dell’Egitto (che si è fermato alla fase a gironi nonostante un gruppo non complicatissimo). Tutto sembra dunque pronto per la seconda incoronazione stagionale per il centrocampista del Real Madrid, che poi punterà al tris con il Pallone d’Oro.

SONDAGGIO – Tutto abbastanza scontato, al punto che i sondaggi sui social non chiedono chi vincerà, ma piuttosto…chi arriverà secondo! Questa la trovata del profilo Twitter ufficiale della Federazione croata, che nella giornata in cui si assegna il premio ha chiesto ai suoi follower di votare. E il testo del sondaggio…è una bella presa in giro. “Chi merita di arrivare secondo al premio The Best?”. Con tanto di tag per Ronaldo e per Salah. Come a far presente che il gradino più alto del podio è già bello che assegnato e che…sarà inutile fare troppe polemiche come avvenuto con il premio UEFA. Ah, per la cronaca i tifosi croati stanno votando per Salah, che al momento è in vantaggio, seppur di qualche punto, sullo juventino. Oltre il danno, anche la beffa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy