calcio

Tatarusanu torna in Italia: quanti ottimi calciatori rumeni passati per la Serie A

Tatarusanu torna in Italia: è del Milan. Il portiere, però, è solo l'ultimo di una lunga serie di calciatori di prestigio arrivati in Serie A dalla Romania.

Redazione Il Posticipo

AURONZO DI CADORE, ITALY - AUGUST 25: Stefan Radu of SS Lazio during the SS Lazio training camp on August 25, 2020 in Auronzo di Cadore, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
 BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 10: Goalkeeper Ciprian Tatarusanu of Romania in action during the UEFA Nations League C group four match between Serbia and Romania at stadium Partizan on September 10, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

A 34 anni, Ciprian Tatarusanu torna in Italia dopo un'esperienza al Lione. È stato il secondo di Anthony Lopes, ora lo sarà per Gigio Donnarumma.  Come secondo è il suo periodo in Italia dopo aver giocato per 3 anni alla Fiorentina. Certo, non è il primo rumeno a vestire di rossonero. Tra i più importanti c'è l'ex terzino della nazionale, Cosmin Contra (2001/02) e Florin Raducioiu ('93/94). Il portiere appena approdato, però, è solo l'ultimo di una lunga serie di calciatori di prestigio arrivati in Serie A dalla Romania.

Potresti esserti perso