Tatarusanu torna in Italia: quanti ottimi calciatori rumeni passati per la Serie A

Tatarusanu torna in Italia: è del Milan. Il portiere, però, è solo l’ultimo di una lunga serie di calciatori di prestigio arrivati in Serie A dalla Romania.

di Redazione Il Posticipo

ROMA

LYON, FRANCE – MARCH 06: Fred (L) of Lyon is bumped off the ball by Cristian Chivu of Roma during the UEFA Champions League Round of 16, second leg match between Lyon and Roma at Gerland Stadium on March 6, 2007 in Lyon, France. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Varcando il Tevere, sponda giallorossa, si trova qualche altro giocatore in tempi più recenti. L’indimenticabile Bogdan Lobont, leggenda della nazionale e quasi mai utilizzato in giallorosso che però ha sempre di mostrato di essere un importante membro dello spogliatoio. Ancor prima, la Roma ha potuto contare sulle prestazioni di un giocatore straordinario come Christian Chivu. La lista poi sarebbe lunga ma di giocatori che non hanno fatto molto, soprattutto in giallorosso (Stoian, Pit, Boldor ecc.). Centrale ed esterno difensivo, impiegato volte anche in mediana come regista, è stato uno degli ultimi migliori tiratori di calci da fermo in giallorosso con Assunçao, Totti, Batistuta e Kolarov.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy