L'Ucraina si presenta all'esordio contro l'Olanda, con parecchia... Italia. Fra lo staff tecnico della nazionale dell'Est Europa vi sono diverse vecchie conoscenze del nostro campionato. Oltre a Sheva, c'è Mauro Tassotti. L'ex storico difensore del Milan ha parlato a pochi minuti dall'inizio della sfida della Cruijff Arena. Le sue dichiarazioni sono riprese da Sky Sport.

europei 2021
Tassotti: “Ci piacerebbe stupire, ma sappiamo quanto sia difficile”

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 12: Mauro Tassotti, Assistant Coach of Ukraine looks on during the Ukraine Training Session ahead of the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between Netherlands and Ukraine at Johan Cruijff Arena on June 12, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
L'Ucraina si presenta all'esordio contro l'Olanda, con parecchia... Italia.
DIFFICILE - La nazionale ucraina è attesa da un impegno quanto mai complicato. Eppure è arrivata a qualificarsi precedendo il Portogallo Campione d'Europa. Un ottimo biglietto da visita. "Indiscutibilmente ci piacerebbe sorprendere ma sappiamo quanto sia difficile. Il torneo è breve, ci sono molte squadre forti ed attrezzate. Noi cercheremo di fare il nostro. Daremo tutto quello che abbiamo. Dobbiamo giocare al massimo per ottenere un risultato positivo contro l'Olanda. De Boer allena una buona squadra, credo che dopo le grandi d'Europa sia appena dietro. Per essere alla pari vorremmo giocare al meglio. Siamo anche in casa loro, non c'è tantissimo pubblico ma quello che c'è si sente eccome".
FUTURO - Il tabellone offre anche delle possibilità suggestive. Incrocio possibile con l'Italia: "Per adesso non abbiamo dei sogni. Noi vogliamo passare il turno. Poi vedremo cosa succederà. Siamo consapevoli che andremo a scontarci con qualche potenza. Se incontreremo l'Italia allora Italia sia. Per adesso concentriamoci sul presente cerchiamo di dire la nostra in un girone difficile ci giochiamola qualificazione con Austria e Macedonia, il nostro reale obiettivo è quello, ma in ogni caso proveremo a tirar dentro anche l'Olanda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA