Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Svezia, Buya Turay si perde il suo matrimonio per andare al Malmö e alla cerimonia ci manda…suo fratello!

Svezia, Buya Turay si perde il suo matrimonio per andare al Malmö e alla cerimonia ci manda…suo fratello! - immagine 1
Il Malmö ha acquistato il centravanti della Sierra Leone e gli svedesi avevano davvero bisogno che il calciatore arrivasse...subito. Talmente subito che Buya Turay ha dovuto...saltare il suo matrimonio e mandare suo fratello al posto suo.

Francesco Cavallini

La stagione 2022/23 sarà di certo molto particolare, se non altro per il calendario. C'è il mondiale a novembre, quindi i campionati sono stati costretti a iniziare con un po' di anticipo rispetto a quanto preventivato. Oppure a far giocare più partite ravvicinate, come avviene per quei tornei, come quello svedese, che iniziano in primavera e terminano nell'autunno dello stesso anno solare. L'assurda storia che stiamo per raccontare si svolge proprio in Scandinavia, per la precisione a Malmö, e ha come protagonista uno dei nuovi acquisti della società biancoceleste. Il centravanti della Sierra Leone Mohamed Buya Turay è stato prelevato nel mese di luglio dai cinesi dell'Henan Songshan Longmen. E gli svedesi avevano davvero bisogno che il calciatore arrivasse...subito.

Foto scattate in anticipo

Talmente subito che Buya Turay ha dovuto...saltare il suo matrimonio e mandare suo fratello alla cerimonia posto suo. Suona incredibile, ma è lo stesso calciatore a confermare tutto durante un'intervista ad Aftonbladet. "Ci siamo sposati il 21 luglio in Sierra Leone, ma io non c'ero, perchè il Malmö mi aveva chiesto di unirmi alla squadra il prima possibile". E in effetti il suo acquisto ufficiale è datato 22 luglio 2022. Ma sui social c'è un bel post social che celebra il matrimonio di Buya Turay con sua moglie Suad. Come è possibile? La parola chiave è organizzazione. "Abbiamo fatto le foto in anticipo, così sembrava che io fossi lì, ma in realtà non c'ero".

Matrimonio col fratello

Dunque, matrimonio per procura. E al posto dello sposo, che nel frattempo stava volando in Svezia per le visite mediche e per la firma sul contratto, si presenta...qualcuno di famiglia. "Al matrimonio mi ha rappresentato mio fratello". Forse, non il giorno che la neo signora Buya Turay si aspettava. Ma il centravanti ha già intenzione di farsi perdonare. "Cercherò di farla arrivare in Svezia, a Malmö, in modo che possiamo essere più vicini. Lei vivrà qui con me". E ci mancherebbe, verrebbe da aggiungere, dopo aver dato l'ok a perdere il giorno più importante della sua vita pur di vedere suo marito giocare di nuovo in Allsvenskan, di cui è già stato capocannoniere nel 2019 con la maglia del Djurgårdens. L'importante è che all'aeroporto a prenderla...Buya Turay non mandi suo fratello!