Svarione Lloris-Alderweireld, i tifosi degli Spurs in rivolta: “Chissà quanto si sono giocati sul Liverpool campione…”

Svarione Lloris-Alderweireld, i tifosi degli Spurs in rivolta: “Chissà quanto si sono giocati sul Liverpool campione…”

I tifosi del Tottenham su Twitter hanno preso malamente gli svarioni difensivi che sono costati la sconfitta contro il Liverpool: e c’è addirittura chi ipotizza che Lloris e Alderweireld abbiano scommesso sulla vittoria del campionato da parte dei Reds.

di Redazione Il Posticipo

La vittoria porta tre punti, il pareggio uno solo. E la sconfitta? Dipende. Di punti non ne porta mai, ma perdere una partita può assumere tantissimi significati diversi. Si può uscire sconfitti dal campo ma a testa alta, dopo una prestazione da applausi; si può uscire a testa bassa, consapevoli di non aver giocato; si può uscire in lacrime per aver rovinato una buona prestazione con una papera del portiere o per un autogol. Ecco, è così che il Tottenham esce da Anfield: con un errore di Lloris e un’autorete di Alderweireld… entrambi nella stessa frazione di secondo. I tifosi del Tottenham su Twitter non hanno preso benissimo l’episodio e c’è addirittura chi ipotizza che Lloris e Alderweireld abbiano scommesso sulla vittoria del campionato dei Reds.

SCENARIO – Novantesimo minuto, punteggio sull’1-1: su un debolissimo cross (di testa) di Salah, Lloris respinge la palla, che urta Alderweireld e finisce in porta. Incredulità generale. Già da tempo, il popolo degli Spurs ha cominciato a mettere in discussione le reali doti di Hugo Lloris, portiere e capitano della nazionale campione del mondo in carica. Questo episodio, probabilmente è soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso dei Tweet al veleno. Si parte piano, c’è chi scrive: “Per essere un portiere di livello mondiale, questo Lloris fa ben troppi errori“, poi i toni si alzano e, passando per “Blocca quella palla, asino!“, si arriva a paragonare l’esperto portiere dei galletti con della…pupù di cane.

GIOCO DI SQUADRA – Ma perché dare tutta la colpa a Lloris? Il calcio è un gioco di squadra. Chiaramente, anche il difensore belga Toby Alderweireld non la passa liscia e diventa co-protagonista, insieme al compagno in guantoni, di una scommessa: “Credo che Lloris e Alderweireld si siano giocati un bel mucchio di soldi sulla vittoria del campionato da parte del Liverpool“. Non solo, c’è addirittura chi pensa che lo sfortunato autore dell’autorete si sia già promesso al Manchester United e che di conseguenza voglia danneggiare il Tottenham per la lotta al quarto posto. Certo, l’uomo a difesa dei pali è quello contro il quale i tifosi si scatenano di più anche perché la palla in questione non era molto difficile da bloccare. Chiaramente, visto che si parla di un errore di un portiere sarebbe stato impensabile che si lasciasse in pace il povero Karius: “Perché Pochettino continua a schierare Lloris? La differenza tra Liverpool e Tottenham è che i Reds si sono disfatti del loro portiere“.

0 Commenta qui


Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy