calcio

Milan, è Suso il top player che non ti aspetti

Nè Andrè Silva, nè Calhanoglu. La sfida con il Betis Siviglia lascia in eredità Suso. Un ragazzo finito troppo in fretta nel dimenticatoio, ma che dimostra di meritarsi almeno una possibilità nel nuovo Milan. Montella ci pensa...

Francesco Cavallini

La partita con il Betis Siviglia lascia in eredità qualche dubbio. Al mondo del calcio sul VAR, funzionale, ma che rischia di snaturare consuetudini ormai radicate, ma soprattutto a Montella sul suo Milan, sconfitto sul filo di lana con l'aiuto della tecnologia, ma ancora lontano da una coesione accettabile. I nuovi cercano di inserirsi, con risultati non eccellenti. Bonucci guida una difesa incerta, Çalhanoğlu fa danni in barriera e viene beccato dallo sguardo delle telecamere e André Silva si impegna e segna, prima in posizione irregolare e poi su calcio di rigore, ma non sembra esattamente l'attaccante che può far fare al Milan il salto di qualità. Quello, auspicano i tifosi, arriveràdopoFerragosto, ma nel frattempo l'entusiasmo regalato dal mercato va un po' scemando, con la speranza che venga riacceso da Mister X, dal secondo preliminare di Europa League e dalle prime partite di campionato.

Suso brilla, nonostante un'estate di fuoco

Ma la serata di Catania non regala solo ed esclusivamente incertezze. C'è qualcuno che, nonostante un'estate quasi da esubero di lusso, sta dimostrando che in questo Milan ci può stare, anzi, che i nuovi arrivati non hanno il posto assicurato. Poteva partire, ma è rimasto. Per guadagnarsi il posto, anzi, per riguadagnarselo, perchè lo scorso anno Suso è stato una delle colonne della squadra rossonera, forse il protagonista (assieme al connazionale Deulofeu) della cavalcata che ha riportato il Diavolo in Europa. Ala destra nel 4-3-3, 36 presenze, sette reti e undici assist. Molto, ma non abbastanza da garantirgli l'inserimento negli undici titolari, almeno a basarsi sulle formazioni tipo che tra luglio e agosto raccontano prospettive nuove, destinate magari a sfaldarsi al primo match di campionato.

Poco posto per lo spagnolo, almeno sulla carta

 Suso, protagonista della scorsa stagione
tutte le notizie di