Antonio Rudiger è pronto per una notta speciale. Il difensore del Chelsea è ansioso di cogliere l'occasione per alzare un trofeo in occasione della sua 150esima presenza, un traguardo importante per un calciatore spesso troppo sottovalutato. Le sue parole sono riprese dal sito ufficiale del club.

calcio
Supercoppa, Rudiger avvisa: “Attenzione a Emery, sa come si giocano le finali”
Il difensore del Chelsea è ansioso di cogliere l'occasione per alzare un trofeo in occasione della sua 150esima presenza
RIPRESA - Una finale inedita e... per certi versi sorprendente. Tutti pronosticavano un derby di Manchester. E invece il primo trofeo internazionale del 2020/2021 se lo giocano Chelsea e Villarreal. "Mi sento bene e penso che fosse necessario riposare dopo una stagione così intensa. Siamo tornati al lavoro ed è tornato il momento di dare il 100%. Ci sentiamo benissimo. Penso che per molti giocatori abbiano avuto un buon precampionato e per alcuni è stato un po' più breve, ma siamo pronti a partire. Chiaramente giocare la mia partita numero 150 potrebbe rendere tutto ancora più speciale ma sono concentrato solo sull'evento, a prescindere dalle circostanze. La scorsa stagione si è conclusa con un grandissimo successo e partendo dalla vittoria in Champions vogliamo costruire qualcosa di importante. E il percorso inizia dalla vittoria di questa supercoppa. Alzarla al cielo significherebbe iniziare con il piede giusto e confermare di essere stati all'altezza di aver vinto la Champions"

VILLARREAL - Pronostico tutt'altro che scontato. Rudiger è ben consapevole della sfida che attende il Chelsea. "Sono rimasto molto scolpito dal modo in cui il Villarreal di Unai Emery ha vinto l'Europa League la scorsa stagione, soprattutto per come ha giocato la finale contro il Manchester United. Gli spagnoli hanno sovvertito il pronostico dimostrando come molte persone si siano sbagliate nel pronosticare una facilissima affermazione dello United. Questa squadra ha dimostrato di saper mettere in campo cuore, voglia e coraggio. E poi gioca il tipico calcio spagnolo, abbinando calcio e spettacolo. Fra l'altro il loro allenatore sa come giocare questo tipo di finali, quindi anche questo rende le cose difficili. Tuttavia dobbiamo solo guardare a noi stessi e non sottovalutare nessuno e puntare al 100% in questa partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA