L'Atletico ha vinto una partita che ha a lungo rischiato di perdere. La semifinale contro il Barcellona è un inno al pragmatismo e al carattere. Simeone ha giocato e vinto sugli errori del Barcellona. E in conferenza stampa, come riportato dal Mundo Deportivo, non nasconde la propria soddisfazione, svelando anche una sensazione avuta dalla panchina e rivelatasi poi esatta.

calcio
Supercoppa di Spagna, Simeone: “Sapevo che se avessimo pareggiato, avremmo vinto”
Il Cholo esalta la prova di carattere dei suoi ragazzi in conferenza stampa, svelando una sensazione vissuta in campo.
CARATTERE - Il Cholo analizza così a sfida: "Abbiamo giocato una partita difficile: bene i primi 10 minuti, poi il Barcellona ci è stato superiore costringendoci nella nostra area di rigore. Non abbiamo rinunciato al nostro gioco, anche di fronte a un avversario bravissimo. Messi ha un altro passo, la squadra lo ha accompagnato. E ogni volta che entrava in possesso di palla, sembrava dovesse accadere qualcosa. Ci siamo rintanati ma non era una scelta. Eravamo sotto pressione. Il loro ritmo di gioco a volte era insostenibile, ma siamo stati bravi a restare in partita".
PAREGGIO - La svolta è arrivata con il gol del pareggio. "Cambiare Llorente e la posizione di Correa davanti ci ha dato più opzioni. Dal 76' in poi si è vista un'altra squadra. Eravamo forti. Ero certo che se avessimo pareggiato avremmo vinto". Cosa puntualmente accaduta. "Abbiamo vinto come squadra. Il Barça è un top club, fra i migliori al mondo. Credo che con Real Madrid , City e Liverpool, sia di un altra categoria. Contro questi avversari devi essere paziente, restare nel match e sapere che la partita va giocata fino alla fine".
DERBY - E così la Supercoppa di Spagna si risolverà in un derby fra "intruse". Real e Atletico si contenderanno un trofeo senza aver vinto, né l'una, né l'altra, Campionato e Coppa di Spagna. "Giocheremo una finale contro una squadra che ha giocato una partita fantastica, anche senza Bale e Benzema . Hanno trovato un sistema di gioco molto bello, giocando a cinque in mezzo al campo senza essere difensivisti. Sarà una partita difficile. E non è una scusa avere una giornata di riposo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA