calcio

Superclasico al Bernabeu, incredibile ma vero: qualcuno lo sapeva…un mese prima!

Una settimana prima della partita di andata, un tifoso del River ha raccontato...un sogno destinato a diventare realtà: la Super Finale giocata al Bernabeu!

Redazione Il Posticipo

Quando a inizio novembre un tifoso del River Plate che su Twitter si fa chiamare tobipailos17 ha raccontato al mondo il suo sogno per il Superclasico, molti lo avranno preso in giro. Anzi, di certo avranno pensato che il ragazzo (che nella biografia si definisce "malato di River") avesse mangiato davvero troppo pesante prima di andare a letto. Del resto, il suo tweet era davvero troppo assurdo per essere vero. Passi che i Millonarios nel suo scenario erano in vantaggio e passi anche il gol di Martinez...ma dire che la finalissima si sarebbe giocata al Bernabeu sembrava decisamente una cosa folle.

SOGNO PREMONITORE - E invece va a finire che il sogno del tifoso argentino era decisamente premonitore, perchè in effetti, almeno per la location del match, andrà esattamente così. E ora tutto il mondo va sul suo profilo Twitter per capire se effettivamente si tratta di un falso o di un'opera di photoshop ben riuscita. Beh, la risposta è no, tobipailos17 ha effettivamente postato il 3 novembre (quindi anche prima della partita di andata) una frase che è già leggenda. "Ho sognato che stavamo giocando la SuperFinal e che stavamo vincendo 1-0 con gol del Pity Martínez. Ma lo stadio non era nè la Bombonera, nè il Monumental. Era il SANTIAGO BERNABEU".

MARTINEZ - Magia? Visione del futuro? Chissà, ma intanto i giornali argentini non si sono fatti scappare lo scoop e l'utente di Twitter è diventato una celebrità. Qualcuno, chiaramente, ora comincia a chiedergli anche i numeri del lotto, ma ora che una parte della previsione si è avverata, manca la seconda. E chissà se adesso, viste le doti di preveggenza del ragazzo, Schelotto non organizzi una marcatura apposita per Martinez, che dell'incontro ormai sembra essere marcatore designato. Occhio però, perchè i tifosi del River faranno meglio a non cantare vittoria. La frase chiave è "stavamo vincendo". Quindi ok, il Boca potrebbe andare in svantaggio. Ma chissà a quale minuto si è fermato il sogno premonitore!