Florentino Perez ci prova: il numero uno del Real vuole creare una Super League mondiale con l'approvazione della FIFA e sogna di esserne a capo chiaramente. L'idea di dare vita a un super campionato coi migliori club al mondo però spaventa il presidente dell'Uefa: venuto al corrente di queste intenzioni, Aleksander Ceferin ha reagito in maniera brusca, bocciando in tronco la proposta di Perez che potrebbe "rovinare" per sempre il mondo del calcio.

calcio
Super League mondiale, Ceferin attacca Florentino Perez: “Proposta egoista, il suo piano è folle”
L'UEFA tira le orecchie al presidente del Real Madrid: Aleksander Ceferin ha bocciato in maniera tassativa l'ultima proposta avanzata dal numero uno del Real, che vorrebbe creare una Super League mondiale con l'approvazione della FIFA...
BOCCIATO - Come riporta Sport, il capo del calcio europeo è stato durissimo nei confronti del numero uno del Real che ha in mente un progetto ambizioso e piuttosto pericoloso a quanto pare. Ceferin è stato categorico: "Ho letto di questo folle piano. Se le informazioni sono vere, sarebbe la proposta del presidente di un singolo club (non il proprietario) che è solamente un amministratore. È difficile pensare a una trama più egoista. Sarebbe la rovina del calcio; per i giocatori, per i tifosi e per tutti quelli che sono connessi a questo mondo. Tutto a beneficio di pochissime persone".
BUON SENSO - Da un lato Ceferin è molto preoccupato, dall'altro pensa che Perez non abbia nessuna possibilità di raggiungere il suo scopo su scala mondiale: "Fortunatamente, c'è molto buon senso nel calcio perché questo genere di follia possa avere successo. In effetti, è così lontano, non posso davvero credere che qualcuno lo abbia sognato". Secondo quanto riportato da As, Perez sogna una Super League formata da due campionati di 20 squadre ciascuno, le migliori al mondo per capacità tecniche e soprattutto economiche. Il 'no' di Ceferin basterà per evitare il disastro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA