Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Sudamerica, nuovo Brasile-Argentina in vista: le federazioni vogliono fissare una amichevole

Sudamerica, nuovo Brasile-Argentina in vista: le federazioni vogliono fissare una amichevole - immagine 1

Dopo le polemiche che hanno caratterizzato la sfida durante le qualificazioni mondiali, con tanto di partita sospesa dalle autorità sanitarie brasiliane, Argentina e Brasile ci riprovano.

Redazione Il Posticipo

Un nuovo superclasico in vista.  Dopo le polemiche che hanno caratterizzato la sfida durante le qualificazioni mondiali, con tanto di partita sospesa dalle autorità sanitarie brasiliane, Argentina e Brasile ci riprovano. L'idea è quella di fissare un test match prima che inizi il mondiale.

TEST - Come riportato da Olè, il conto alla rovescia per i Mondiali del Qatar e tutte le nazionali che ambiscono al titolo  vogliono arrivare all'evento più importante del calcio nel miglior modo possibile. Ecco perché le selezioni più prestigiose sono già in trattative per chiudere le amichevoli che li attendono prima dell'inizio dell'atteso appuntamento. E, in questo contesto, l'Argentina non fa eccezione.  La squadra di Scaloni ha già iniziato a testare uomini e condizione in vista del mondiale anche durante le ultime sfide del girone sudamericano, avendo già in tasca da tempo la qualificazione. Il problema è che l'albiceleste non gioca contro avversari, con tutto il rispetto, esattamente impegnativi. Dopo la partita di martedì contro la Colombia, la Nazionale avrà un nuovo doppio appuntamento a marzo contro Venezuela ed Ecuador.

Sudamerica, nuovo Brasile-Argentina in vista: le federazioni vogliono fissare una amichevole- immagine 2

FINALISSIMA - Al di là delle restanti date delle Qualificazioni Sudamericane la Nazionale ha già chiuso un importante impegno per la Supercoppa contro l'Italia. E proprio la Finalissima che si giocherà il prossimo giugno a Wembley, sarebbe la chiave che aprirebbe alla possibilità di riproporre in Inghilterra una grande classica del calcio sudamericano e mondiale. AFA e CBF in questo senso sono già al lavoro. La Federcalcio brasiliana, nello stesso periodo, è in trattativa per giocare una test match con l'Inghilterra e dunque, essendo già entrambe sul posto, organizzare una partita amichevole sfruttando la finestra legata agli impegni internazionali sarebbe un passo relativamente facile. Altrimenti la sfida dovrebbe slittare a settembre. Il test sarebbe altrettanto probante, considerando che arriverebbe a 60 giorni dall'inizio della competizione che si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre.