2-2 pirotecnico al Metropolitano. Il Celta apre e chiude la partita e strappa un punto preziosissimo al Wanda Metropolitano. Sono otto, con una partita in meno da giocare, i punti di vantaggio dell'Atletico sui diretti inseguitori. Quanto basta, e avanza, per ringraziare Luis Suarez che sta consegnando, praticamente da solo, la Liga sulla sponda colchoneros della capitale. Grazie alla sua doppietta, l'Atletico tiene a distanza le rivali.

calcio
Suarez meglio di Cristiano Ronaldo. E l’Atletico ricalca il 2013/2014
Sono otto, con una partita in meno da giocare, i punti di vantaggio dell'Atletico sui diretti inseguitori. Quanto basta, e avanza, per ringraziare Luis Suarez che sta consegnando, praticamente da solo, la Liga
SUAREZ -Nonostante il pareggio, la squadra rojiblanco eguaglia la sua migliore prestazione in questa fase della competizione. 51 punti, 16 vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Proprio come l'ultima volta che la squadra di Simeone si è laureata Campione di Spagna. Merito del pistolero, che continua a sparare. E a centrare il bersaglio. Altra doppietta per Suarez che entra nella storia del campionato spagnolo. Il centravanti dell'Atletico Madrid ha messo a segno 16 gol nelle prime 17 giornate di campionato. Prima di lui c'erano riusciti in pochi. Il club è piuttosto esclusivo: Cruijff (Barcellona 1974) Krankl (Barcellona 1979) Baltazar (Atletico Madrid, 1988) Bebeto (Deportivo la Coruna1993) Romário (Barcellona 1994) Vieri (Atletico Madrid 1998).

DECISIVO - Numeri spaventosi anche in considerazione del minutaggio e dei tentativi. Suarez ha segnato 16 reti in 22 tiri verso la porta avversaria, con una percentuale del 72%, percentuali da giocatore di pallacanestro più che da calciatore. E segnato 16 gol nelle sue prime 17 partite con l'Atletico Madrid, è anche diventato il giocatore più veloce a raggiungere 16 gol per lo stesso club nella competizione nel 21 ° secolo superando persino Cristiano Ronaldo che si era fermato a 15. Restringendo il range: sette gol nelle ultime quattro partite, nove in sette presenze. E non sono solo gol che si contano, ma anche "pesanti". Suarez ha aperto le marcature contro il Cadice, è stato decisivo contro Eibar e Alaves. A conti fatti, il vantaggio accumulato sulle dirette concorrenti è figlio delle sue realizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA