Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Suarez e l’Atletico. Una clausola e le altre opzioni sul tavolo

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Chiaramente nessuna squadra al mondo (tranne il Barcellona, a quanto pare) metterebbe in dubbio un giocatore come Suarez ma c'è la possibilità che l'Atletico Madrid lo perda a fine stagione.

Redazione Il Posticipo

L' Atletico Madrid non vede l'ora che Luis Suarez torni dall'infortunio. L'ex Barça è ancora ai box a causa di un infortunio al bicipite femorale e la sua assenza si è fatta sentire. Del resto l'uruguaiano è stato uno degli uomini più importanti della stagione dei colchoneros collaborando alla loro corsa al titolo.  Anche se non è affatto detto che, con il campionato spagnolo in tasca o meno, El Pistolero possa restare ancora a Madrid. L'Atletico rischia di perderlo a fine stagione.

LA CLAUSOLA - Il centravanti, sinora, ha realizzato 19 gol e un assist. La preoccupazione dei tifosi colchoneros non riguarda soltanto il suo recupero fisico dopo l'infortunio ma quello che avverrà in estate. Come riporta il Mundo Deportivo, c'è una clausola del contratto del giocatore che preoccupa molto. Il giocatore  infatti, ha la possibilità di lasciare il club a titolo gratuito in estate se lo desidera. Al momento, però, Suarez sembra più che felice alla corte di Simeone. Questo però non significa che non stiano arrivando delle avances. Suarez ha infatti diverse opzioni sul tavolo.

 (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

ALLARME RED - Le richieste, e non potrebbe essere altrimenti dopo una stagione del genere, non mancano. E secondo il Sun, il ventaglio di scelte a disposizione è anche piuttosto ampio. In Premier, il Liverpool sarebbe interessato a riportare el Pistolero uruguaiano ad Anfield . Il tabloid britannico ha rivelato nei giorni scorsi un retroscena molto intrigante. I Reds starebbero pensando a Suarez per infoltire il reparto avanzato e vista l'esperienza indimenticabile vissuta ad Anfield, dove è stato amatissimo dai tifosi, non è fantascientifico supporre che Suarez non ci faccia un pensierino. Ma l'opzione inglese non è l'unica sul tavolo. Proprio come accaduto prima di firmare per l'Atlético Madrid, il giocatore aveva addosso gli occhi di alcune squadre della MLS. David Beckham non sembra essersi arreso all'idea di non poterlo schierare nella sua Inter Miami. E chissà che le italiane che avevano sondato il terreno per lui non si rifacciano avanti. Del resto, se può liberarsi a titolo gratuito, è lecito provarci. Anche se la sensazione è che per adesso il centravanti sia concentrato sul recupero e sulla... vendetta ai danni del Barça.