Suarez, gol con una “X” nel segno del ricordo: dedica a Luis Enrique

Suarez, gol con una “X” nel segno del ricordo: dedica a Luis Enrique

Il pistolero, dopo il gol segnato al Camp Nou ha mimato una “X”. Un gesto dedicato alla figlia di Luis Enrique, ricordata anche da tutto il Camp Nou

di Redazione Il Posticipo

Una serata difficile da dimenticare, a Barcellona. La vittoria, l’esplosione di Ansu Fati, ma anche alcuni momenti di intensa commozione. Il Camp Nou ha tributato per due volte il proprio ricordo alla piccola Xana, la figlia di Luis Enrique che non è riuscita a vincere il male che l’ha portata via dall’affetto dell’ex tecnico e calciatore del Barcellona.

X – Suarez è stato colpito da vicino dalla vicenda, lui più degli altri. Come riporta il Mundo Deportivo, l’attaccante del Barcellona conosceva benissimo la bambina, che frequentava la stessa scuola della figlia Delfi. Una storia dolorosa solo a pensarla. Dunque, il “pistolero”, dopo aver realizzato la quarta rete ha rinunciato alla solita esultanza e ha creato, con le dita una “X”. L’iniziale, appunto di Xana. Quindi ha alzato gli occhi e le braccia al cielo.

CAMP NOU – Tutto il Camp Nou ha voluto ricordare comunque la figlia di un giocatore e tecnico amatissimo. Per una serie di coincidenze, infatti, il Barcellona non era ancora riuscito a giocare una partita in casa dopo il dramma che ha colpito il tecnico capace di scrivere nella storia del club l’ultimo triplete. E per questo la squadra ha comunque voluto osservare un minuto di raccoglimento prima dell’inizio del match.

21 – Anche lo stadio, ovviamente, si è unito al cordoglio. E ha fatto la sua parte al 21′ de primo tempo. Un minuto non casuale. Il numero della maglia che Luis Enrique indossava da calciatore. Pochi secondi dopo il 20′ e 59” il Camp Nou si è unito in un canti e cori d’affetto. Un modo per fare sentire meno soli Lucho la famiglia che stanno vivendo dei momenti particolarmente difficili per un vuoto incolmabile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy