Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Su Twitter è…caccia a Klopp! Il tecnico tedesco ha un account segreto e i tifosi…

Se non sei sui social, non esisti. Anche nel mondo del calcio, al punto che persino gli allenatori hanno ormai deciso di aderire alla "regola". Jürgen Klopp, almeno all'apparenza, non ha di questi problemi. Di account personali neanche a...

Redazione Il Posticipo

Se non sei sui social, non esisti. Anche nel mondo del calcio, al punto che persino gli allenatori hanno ormai deciso di aderire alla regola non scritta della società mondiale. Anche chi non li usa di frequente è stato...costretto ad aprire account ufficiali, se non altro per evitare che molti fake possano spacciarsi per questo o quel tecnico. E quindi, via con i profili con tanto di spunta, a certificare l'autenticità di chi sta postando. In Italia un tecnico social è Allegri, mentre l'account ufficiale di Guardiola su Instagram è stato sorvegliato speciale per captare qualsiasi possibile scoop di mercato.

ACCOUNT PRIVATO - E il campione d'Europa? Jürgen Klopp, almeno all'apparenza, non ha di questi problemi. Di certo un giro sui social se lo farà anche, ma di account personali neanche a parlarne. O forse sì? Give Me Sport riporta che una dichiarazione rilasciata alla televisione ufficiale del Liverpool ha scatenato una vera e propria...caccia al tecnico. Che non ha detto nulla di troppo compromettente, se non si fosse fatto sfuggire che in realtà ha un account Twitter di cui nessuno è a conoscenza, aperto appositamente per vedere un video inviato da un amico. Di conseguenza, la nuova occupazione online dei tifosi dei Reds...è trovare Klopp.

CACCIA A KLOPP - La curiosità ha infatti fatto sì che i sostenitori del Liverpool abbiano scandagliato il social dei cinguettii per scovare l'identità cibernetica del proprio allenatore. Un account, riporta il Mirror, ha anche detto pubblicamente di essere il vero Klopp, ma pochi hanno creduto al tweet. Del resto, se l'intenzione del tecnico è quella di tenere un basso profilo, difficile che il tedesco possa farsi scoprire così. Alla fine, il passaparola ha portato alla scoperta di un account dedicato a Klopp, che segue solamente tre profili: quelli di Mainz, Borussia Dortmund e Liverpool. Le tre squadre che hanno avuto in panchina l'allenatore campione d'Europa. Che la caccia grossa...sia già terminata?