Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Stroppa: “La Fiorentina era in difficoltà, dovevamo approfittarne ma siamo stati leggeri sui gol”

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Crotone riapre la partita a Firenze ma non raggiunge il pari.

Redazione Il Posticipo

Il Crotone non riesce a recuperare il doppio svantaggio e nonostante riapra la sfida del Franchi non agguanta il pareggio contro la Fiorentina che ha sofferto sino alla fine per portarsi a casa tre punti preziosissimi. I calabresi pagano un primo tempo in cui, come troppo spesso è accaduto, hanno concesso troppo. Stroppa analizza la sfida ai microfoni di DAZN

APPROCCIO - Il Crotone ha la pericolosa tendenza a non essere presente a se stesso per l'intera partita. E spesso si assenta per un tempo o parte di un tempo. Questa volta è accaduto nella prima frazione. Difetto necessariamente da limare. "Sotto l'aspetto del coraggio e della personalità sicuramente meglio nel secondo tempo ma nel primo occorreva fare di più. Sapevamo che la Fiorentina era in difficoltà, dovevamo approfittarne. Sui due gol siamo stati leggeri, non possiamo concedere soluzioni del genere. Abbiamo dei limiti. A volte facciamo fatica a gestire la palla, ma anche una grande capacità di reazione. Partendo da questo presupposto occorre crederci. In questo senso occorre chiedere qualcosa di più dal punto di vista della qualità. Quando si arriva sulla trequarti occorre essere più incisivi. Non so cosa abbia Messias, speriamo di non averlo perso perché è un calciatore preziosissimo, un potenziale fuoriclasse".

SALVEZZA  - Il Crotone gira a 12 punti. Non tantissimi, ma niente è compromesso. La zona salvezza è ancora a tiro purché non si sprechino altri punti. "Mi aspetto qualcosa dal mercato, se arrivano calciatori idonei al nostro percorso di crescita possiamo anche realizzare qualcosa di importante sicuramente un po' di più. Davanti ci manca qualcosina. Benali è già una risorsa in più ma la coperta rimane corta. Ho sempre detto che con poco si può ottenere tanto"