Stasera il Sassuolo di Di Francesco affronta l'Athletic Bilbao in Europa League. Si tratta di due squadre in un certo senso simili: l'Athletic è il club spagnolo famoso per la politica di tesseramento di soli giocatori baschi o legati alla comunità degli euskadi. I biancorossi (o zurigottiak in lingua locale) da sempre hanno vietato l'arrivo di calciatori stranieri, cosa che invece non accade nell'altra società basca, la Real Sociedad. Anche il Sassuolo ha moltissimi italiani in squadra (a differenza di tutti gli altri club nostrani), ma chiaramente senza fondamentalismi dietro.
calcio
Amorebieta e gli altri: ecco gli stranieri dell’Athletic Bilbao
Stasera il Sassuolo di Di Francesco affronta l’Athletic Bilbao in Europa League. Si tratta di due squadre in un certo senso simili: l’Athletic è il club spagnolo famoso per la politica di tesseramento di soli giocatori baschi o legati...
Amorebieta il venezuelano bandiera dell'Athletic
![Laporte[/caption] Attualmente , messicano ora al Salamanca e anche lui di radici basche, ha indossato in quattro occasioni la casacca dei Lehoiak. [caption id="attachment_39287" align="aligncenter" width="608"] Bixente Lizarazu ai tempi dell'Athletic Bilbao[/caption] Con un'altra italiana, il Torino, nel febbraio del 2015 è andato a segno (in Europa League) per la prima volta nella storia del club un giocatore di colore,, centrale nato e cresciuto in terra basca ma di origine angolana. [caption id="attachment_39288" align="aligncenter" width="600"] Inaki Williams a segno contro il Torino Laporte[/caption] Attualmente , messicano ora al Salamanca e anche lui di radici basche, ha indossato in quattro occasioni la casacca dei Lehoiak. [caption id="attachment_39287" align="aligncenter" width="608"] Bixente Lizarazu ai tempi dell'Athletic Bilbao[/caption] Con un'altra italiana, il Torino, nel febbraio del 2015 è andato a segno (in Europa League) per la prima volta nella storia del club un giocatore di colore,, centrale nato e cresciuto in terra basca ma di origine angolana. [caption id="attachment_39288" align="aligncenter" width="600"] Inaki Williams a segno contro il Torino](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/bUmPLMU72TNWu9V_wsnbmSUP5Zs=/full-fit-in/528x329/smart/www.ilposticipo.it/assets/uploads/sites/69/2016/09/17/03/laporte-e1473929472547.jpg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA