Al Paris Saint-Germain la sicurezza dei calciatori e delle loro abitazioni sta diventando una preoccupazione importante. Visti i casi di Marquinhos e Di Maria, che si sono ritrovati in casa i ladri mentre stavano giocando, ovvio che le stelle della squadra transalpina non vivano nella massima tranquillità, pensando che i propri cari e le proprie cose siano sempre a rischio. Ora dalla Francia arriva anche la notizia di un'irruzione all'interno della villa di Neymar. L'abitazione del brasiliano a Bourgival, poco fuori dalla capitale, è infatti stata violata da un estraneo. Che però, a differenza di quelli entrati nelle case dei suoi compagni di squadra, non aveva nè coltelli nè armi da fuoco, ma un'arma...molto più particolare: una Bibbia.

calcio
Strana disavventura per Neymar: un intruso entra nella sua proprietà…per trasmettergli la parola di Dio!
Visti i casi di furti nelle case dei calciatori, trovarsi un estraneo in giardino non deve essere stato il massimo per O Ney. Ma il ventiseienne che aveva scavalcato aveva con sè soltanto...qualche Bibbia!
INTRUSO - A raccontare questa strana storia è L'Equipe, che spiega che il giovane in questione è un ragazzo di 26 anni di nazionalità angolana, che è riuscito a violare tutti quanti i sistemi di sicurezza dell'abitazione del numero 10 del PSG e aveva già scavalcato il muro di cinta. A fermarlo sono stati alcuni membri della security mentre si accingeva ad arrivare alla porta di casa. La sorpresa però è stata enorme quando la perquisizione del giovane ha portato alla scoperta di quello che aveva a disposizione: uno zaino che conteneva alcune copie della Bibbia. In pratica, la sua intenzione era quella di parlare con O Ney della sua passione per la religione, che il brasiliano non manca mai di sottolineare anche sui social.

PAROLA DI DIO - La testa francese spiega che il giovane è stato poi trasportato al commissariato di Versailles per spiegare alle autorità il motivo del suo gesto, che è risultato essere...trasmettere la parola di Dio al brasiliano. A quel punto, la polizia lo ha trasportato in un ospedale psichiatrico per una valutazione sul suo stato di salute mentale. Insomma, una strana disavventura per Neymar, molto più a lieto fine di quelle vissute da alcuni suoi compagni. E chissà, se il ragazzo fosse riuscito a entrare forse O Ney lo avrebbe tranquillizzato con una delle tante citazioni della Bibbia che è solito inserire nei suoi post prima di una partita importante. Del resto, nonostante quest'anno i risultati non siano stati poi granchè, la fede del verdeoro sembra non vacillare mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA