Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Stile di vita…poco da Bayern: Süle finisce sul mercato

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Problemi per Niklas Süle. Il centrale del Bayern potrebbe essere messo sul mercato per colpa della sua scarsa professionalità... e di qualche chilo di troppo.

Redazione Il Posticipo

Ci sono dei giocatori che con certe doti fisiche e tecniche, dovrebbero essere imprescindibili per un allenatore. E invece, alla fine, ricoprono il ruolo di la seconda scelta. Il più delle volte, la risposta va cercata fuori dal campo come nel caso di Niklas Süle. Il centrale del Bayern potrebbe essere messo sul mercato per colpa della sua scarsa professionalità.

RIVOLUZIONE - Il quotidiano tedesco Bild affronta l'argomento in maniera più ampia parlando proprio della rivoluzione che il Bayern dovrà apportare al centro della difesa. Jerome Boateng non è più giovanissimo e non sarà confermato. David Alaba è in scadenza e non rinnova. Rimangono  dunque in tre: Pavard, Hernandez e Süle. Il tedesco arrivato dall'Hoffenheim nel 2017 è sotto costante osservazione del tecnico Hansi Flick. Il motivo, secondo il quotidiano tedesco, è da attribuire allo stile di vita del giocatore della nazionale. Ritenuto non in linea con lo stile del Bayern Monaco.

BILANCIA - Il club starebbe cercando di spingere il giocatore ad adeguarsi alla filosofia del club ma, alla luce del rendimento e... della bilancia, non sarà facile. Il giocatore è stato lasciato fuori rosa nella partita contro il Werder Brema perché pare aver messo su un paio di chili.  E sembra anche che non sia la prima volta che il giocatore si lascia andare. Quanto basta per irritare la dirigenza. Il giocatore, in campo ha quasi sempre dato prova di affidabilità, ma la professionalità è tutto, soprattutto in Baviera.

IL PIANO - L'ultima parola spetterà a Flick, ma la soluzione paventata dal quotidiano tedesco è rapida e soprattutto, fruttuosa per il club.  Il 25enne è legato al Bayern fino al 2022. Il suo valore di mercato si aggira sui 20 milioni di euro fronte dei 3 versati per portarlo in Baviera. Una plusvalenza importante. E tutto lascia credere che il Bayern potrebbe metterlo sul mercato e puntare su Upamecano  per sostituirlo.