Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Stam il cowboy: con le nuove maglie da allenamento, i giocatori del Feyenoord…sembrano mucche!

Quando è periodo di nuove maglie, la parola d'ordine è "sperimentare". E di recente, più di qualche club ha optato per versioni particolari della maglia di allenamento. Come nel caso del Feyenoord. Peccato che gli uomini di Jaap Stam...sembrino...

Redazione Il Posticipo

Quando è periodo di nuove maglie, la parola d'ordine è "sperimentare". Alcuni lo fanno con le divise da gioco (con risultati che variano dall'interessante all'assurdo), mentre chi vuole tenere il piede in due scarpe opta per versioni particolari della maglia di allenamento. Del resto, non verrà mai usata in partita e se non piace...pazienza. Questo, più o meno, deve essere stato il ragionamento da parte dell'Adidas. Soprattutto nel caso del Feyenoord. Il club olandese ha presentato la nuova divisa prepartita e l'effetto visivo non ha decisamente lasciato dubbi: gli uomini di Jaap Stam...sembrano delle mucche.

BIANCO E NERO - Difficile dare torto ai tifosi del "club del popolo", che come riporta Footy Headlines non hanno preso benissimo l'accostamento cromatico. Sì, il bianco e il nero (assieme ovviamente al rosso) fanno parte dello stemma della squadra, ma da qui a trasformare la maglia in un pattern che ricorda quello dei bovini, beh, ce ne passa. E invece l'effetto è esattamente quello, come ha fatto notare più di qualcuno sui social network. E considerando che nei Paesi Bassi ci sono circa un milione e mezzo di mucche, più o meno una ogni dieci abitanti, il lato ironico della questione non è sfuggito a nessuno.

MANDRIA - A difesa del Feyenoord, va detto che il disegno è uguale a quello delle altre squadre targate Adidas, a partire dal Real Madrid che con la maglia crema e grigia fa un effetto...stracciatella. È andata meglio alla Juventus e all'Arsenal, che sfoggiano accoppiate rispettivamente rosa e nero e celeste e blu. Sulla scelta cromatica per quello che riguarda il club olandese, beh, forse ci sarebbe da ridire. Ma in fondo si parla pur sempre della maglia di allenamento. E pazienza se, sul verde del campo, prima del match più che una squadra sembrerà di vedere...una mandria. Tanto, a guidarla ci sarà il cowboy Stam!