Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Spezia, per Joao Moutinho arrivano…le referenze di Pato: “Grande colpo, vedrete chi avete preso!”

Spezia, per Joao Moutinho arrivano…le referenze di Pato: “Grande colpo, vedrete chi avete preso!” - immagine 1
I bianconeri acquistano a parametro il terzino Joao Moutinho, classe 1998, proveniente dalla franchigia MLS dell'Orlando City. Esattamente il club dove gioca anche una vecchia conoscenza del nostro campionato: Pato, che si congratula coi bianconeri

Redazione Il Posticipo

Puntare sui calciatori, possibilmente giovani e di prospettiva, senza affidarsi ai prestiti. Questa la via maestra seguita dallo Spezia, che può guardare a gennaio sapendo di aver già messo a segno il primo dei suoi colpi di mercato. Come aveva promesso nelle scorse settimane il nuovo DS Macia, i bianconeri acquistano a parametro il terzino Joao Moutinho, classe 1998, proveniente dalla franchigia MLS dell'Orlando City. Omonimo del centrocampista del Wolverhampton, Moutinho è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, ma si è trasferito appena ventenne negli Stati Uniti, venendo prima selezionato nel draft dal Los Angeles FC e poi finendo in Florida, nella franchigia da cui si svincolerà a fine dicembre 2022.

Compagno di squadra del Papero

—  

La scelta del calciatore dunque è quella di trasferirsi in Italia e pare proprio che un suo compagno di squadra del presente sia molto contento della decisione del portoghese di mettersi in gioco in Serie A. Nell'Orlando City infatti gioca anche una vecchia e apprezzatissima conoscenza del nostro campionato, ovvero Alexandre Pato. L'ex milanista si è aggregato alla franchigia della Florida nel febbraio 2021 e ha avuto modo di lavorare fianco a fianco con Moutinho nelle due stagioni che ha trascorso in MLS. E il giudizio del brasiliano è decisamente positivo, come dimostra una storia pubblicata dall'ex rossonero sul suo profilo Instagram, dedicata proprio al neo terzino dello Spezia.

Spezia, per Joao Moutinho arrivano…le referenze di Pato: “Grande colpo, vedrete chi avete preso!”- immagine 2

Il messaggio di Pato

—  

"Uno dei giocatori più forti al mondo di questa nuova generazione, Spezia aspetta e fidati. Vedrai cosa avete preso. Grande colpo. In bocca al lupo Joao". Questo il messaggio di Pato, che è sia l'augurio all'ormai ex compagno di squadra per il suo futuro in Serie A, che soprattutto una rassicurazione allo Spezia sulla bontà della sua scelta. Del resto, il brasiliano è uno che sicuramente è in grado di giudicare un calciatore, in particolare se si tratta di un difensore, considerando che il Papero in fin dei conti fa pur sempre l'attaccante. Quindi Moutinho arriva al Picco tra il giudizio positivo di Pato, l'attesa di Gotti e la volontà del club di aumentare le marce a partire da gennaio per puntare alla salvezza. E con queste referenze non si può certo parlare...di acquisto di secondo piano!