Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Spezia, operazione riuscita per Gotti: proverà a rientrare già con il Napoli

Spezia, operazione riuscita per Gotti: proverà a rientrare già con il Napoli - immagine 1
Il lavoro, in attesa del pieno recupero del tecnico, sarà affidato al vice Lorieri. Restano da capire i tempi di recupero che non dovrebbero essere lunghissimi.

Redazione Il Posticipo

Luca Gotti, operazione riuscita. Il tecnico dello Spezia, che era stato costretto a ricorrere all’ausilio delle stampelle nelle ultime settimane, è stato operato all’anca e, come riportato dalla nota ufficiale del club, l’intervento ha avuto esito positivo.

NOTA

—  

Lo Spezia ha emesso il comunicato per aggiornare sulle condizioni del proprio allenatore. Notizie assolutamente confortanti per il tecnico. “Lo Spezia Calcio comunica che questa mattina, presso l’istituto clinico Humanitas di Milano, il tecnico Luca Gotti è stato sottoposto a un intervento chirurgico mirato a risolvere il problema alle anche che da alcuni tempi ne stava limitando la mobilità. L’intervento, eseguito dal Dott. Federico Della Rocca, primario del reparto di Ortopedia 2, è perfettamente riuscito e il tecnico aquilotto osserverà ora alcuni giorni di ricovero e fisioterapia presso l’istituto milanese, per poi tornare alla guida della Prima Squadra”.

Spezia, operazione riuscita per Gotti: proverà a rientrare già con il Napoli - immagine 1

TEMPI DI RECUPERO

—  

Il lavoro, in attesa del pieno recupero del tecnico, sarà affidato al vice Lorieri. Restano da capire i tempi di recupero che non dovrebbero essere lunghissimi. L’intervento, considerato di routine, prevede, secondo quanto riportato dal cittadellaspezia, l’inserimento di una protesi per risolvere un problema articolare che ultimamente, complice anche gli impegni ravvicinati, aveva reso necessario l’andare sotti i ferri. Soluzuine inevitabili per alleviare le sofferenze del tecnico, ultimamente apparso molto provato. Fortunatamente, l'intervento richiede un decorso piuttosto rapido. Di solito il tutto si esaurisce nel giro di poco più di una settimana ma, come in tutti i casi, molto se non tutto dipende anche dalle sensazioni del paziente. In questo senso non è da escludere che Gotti, nella migliore delle ipotesi, possa essere regolarmente al suo posto nella sfida che opporrà i liguri alla lanciatissima capolista  Napoli. Nel frattempo anche il tecnico si unirà alla lista piuttosto lunga di infortunati dello Spezia. L’infermeria del centro sportivo è abbastanza affollata. Gotti andrà… a far compagnia a Bastoni e Zoet, anch’essi costretti ad appoggiarsi alle stampelle, e a Kovalenko, Zurkowski, Moutinho, Ekdal e Nzola.