Spezia, Lorieri: “Ottima partita, prestazione che ci conforta, questa squadra ha dei valori importanti” “
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Fabrizio Lorieri vice-manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 5, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La differenza tecnica fra i bianconeri di casa e gli ospiti si è vista e sentita.
Redazione Il Posticipo
Troppa Juventus e per lo Spezia. i gol di Kean e Di Maria regalano tre punti fondamentali ai bianconeri. Cuore orgoglio e determinazione non sono stati sufficienti alla squadra affidata pro tempore al triumvirato tecnico che analizza la sfida ai microfoni di DAZN.
GENEROSO
—
Uno Spezia generoso, che ha tirato più in porta della Juventus, senza creare però molti pericoli alla difesa bianconera. La differenza tecnica fra i bianconeri di casa e gli ospiti si è vista e sentita. "Innanzitutto abbiamo giocato una ottima partita sotto tutti i punti di vista, pressato quando serviva e compatti nel soffrire. In questo momento è una forza. La squadra ha giocato con consapevolezza e la prestazione ci conforta anche se non è stata premiata dal risultato. Osservando la partita nella sua globalità sono stati i campioni e i cambi importanti a disposizione della Juventus a fare la differenza. Siamo comunque soddisfatti".
La Juventus ha gestito e colpito. In ogni caso una prestazione che lascia ben sperare per il futuro. Il cambio di modulo può essere propedeutico a una nuova interpretazione. Lo Spezia si è mosso quasi a memoria. "Nella fase di preparazione alla partita ci sono stati diversi momenti particolari. Siamo riusciti a riordinare le idee e avuto la sensazione che la squadra rispondesse ad altre situazioni e avesse quasi bisogno di provare qualcosa di diverso. Il triumvirato, come è stato definito, ha provato a interpretare la volontà dei ragazzi. Molti di chi era qui fra l'altro conosceva già questo modulo e i movimenti ci siamo sentiti di riprovarla e credo che la risposta sia stata tutto sommato positiva".
FUTURO
—
In panchina il cosiddetto triumvirato, in attesa di un allenatore. "Ci siamo messi a disposizione della società senza coltivare ambizioni personali. C'è grande sintonia e condivisione di intenti. Abbiamo un unico scopo, fare il bene della squadra e metterlo nella condizione migliore. Sappiamo di avere una squadra dai valori morali e tecnici importanti, consapevole della realtà che li circonda. Noi lo sappiamo e lo saprà anche chi ci dovrà essere".