Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Spezia, Lorieri: “La squadra ha fatto quel che poteva, assenze e infortuni pesano”

Spezia, Lorieri: “La squadra ha fatto quel che poteva, assenze e infortuni pesano” - immagine 1
Liguri Ko a Bologna.

Redazione Il Posticipo

Il Bologna torna a vincere in casa e ci riesce contro lo Spezia. 2-0 in una sfida in cui entrambe le squadre avevano l'obiettivo di restare lontani dalla zona pericolosa della classifica. Fabrizio Lorieri, collaboratore di Gotti, ha analizzato il risultato maturato al "Dall'Ara" ai microfoni di DAZN.

ERRORI

—  

Lo Spezia è tornato a commettere errori che sembravano lasciati alle spalle. Ha lasciato troppi spazi dove il Bologna si è infilato e ha fatto male. "Avevamo avuto difficoltà durante la settimana con qualche giocatore e queste situazioni ce le siamo portate dietro anche durante la partita. L'approccio alla partita non è dispiaciuto, l'interpretazione della partita è stata corretta, ma anche oggi siamo stati costretti a soluzioni forzate dalla necessità di sostituire calciatori infortunati.  Tutto sommato lo Spezia ha fatto quello che poteva, anche se questa sconfitta non ci fa certo piacere".

Spezia, Lorieri: “La squadra ha fatto quel che poteva, assenze e infortuni pesano” - immagine 1

PROSPETTIVE

—  

Il Bologna ha preso l'ascensore verso la parte destra della classifica. Lo Spezia invece rischia di riaprire la lotta salvezza. Una vittoria dell'Hellas permetterebbe ai veronesi di tornare in scia ai liguri.La sensazione è che lo Spezia abbia bisogno, più che di innesti, di recuperare gli assenti eccellenti.  "In questo momento lo Spezia ha qualche difficoltà. Sentiamo l'assenza di calciatori importanti, quando mancano Nzola e Bastoni si sente. Il mercato ci ha dato qualcosa, aspettiamo cosa accadrà, è un periodo sempre particolare vissuto non solo dai dirigenti, ma anche dai calciatori e dagli allenatori. Spero sempre che finisca il più presto possibile per continuare senza ulteriori distrazioni dal calcio giocato. Premesso questo, il club sta operando e vedremo cosa altro arriverà. Le scelte spettano comunque alla società".