Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Spezia, la Curva Ferrovia si schiera: indifferenza per Italiano, sostegno assoluto a Motta

CESENA, ITALY - SEPTEMBER 27:  Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Dino Manuzzi Stadium on September 27, 2020 in Cesena, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Al netto dell'importanza che assume per la classifica di entrambe, il match assume connotati particolari perché contrappone per la prima volta Italiano al suo passato.

Redazione Il Posticipo

Spezia - Fiorentina è una delle sfide più sentite del weekend. Al netto dell'importanza che assume per la classifica di entrambe, il match assume connotati particolari perché contrappone per la prima volta Italiano al suo passato. Il tecnico non è più ricordato con affetto dai suoi ex tifosi che hanno scelto la strada dell'indifferenza. Come promesso dalla curva, sarà solo per lo Spezia.

TRADIMENTO - L'attuale tecnico della Fiorentina, protagonista prima di una storica promozione e poi di una salvezza miracolosa alla guida dei liguri, si è lasciato malissimo con l'ambiente. Dopo aver centrato il... Miracolo Italiano l'allenatore ha accettato la corte della Fiorentina a ridosso dell'inizio della stagione. Una scelta che ha complicato i piani della società e vissuta come un tradimento dalla gran parte dei tifosi che in vista del ritorno dell'ex allenatore ha scelto la strada dell'indifferenza. Con tanto di comunicato ufficiale della Curva Ferrovia, dove si assieperà, nei limiti del distanziamento sociale, lo zoccolo duro della tifoseria.

SOLD OUT - Il "Picco" non potrà registrare il tutto esaurito con le norme che limitano la capienza ma come riportato dal sito lacittadellaspezia.com lo stadio dovrebbe registrare il sold out. In questo contesto si inserisce il comunicato ufficiale della Curva Ferrovia che, come pubblicato attraverso il profilo Facebook invita a sostenere Lo Spezia e Thiago Motta ignorando Italiano.

 ROME, ITALY - DECEMBER 16: AC Spezia fans during the TIM Cup match between AS Roma and AC Spezia at Stadio Olimpico on December 16, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

COMUNICATO - Il testo del comunicato non lascia spazio alle interpretazioni. "La Curva Ferrovia intende precisare che lunedì sera il sostegno a Thiago Motta e alla squadra sarà per 90 minuti ed oltre. Chi pensa sia più importante contestare il nostro ex allenatore si sposti pure in altri settori. Italiano rimane un grande allenatore ma allo stesso tempo un uomo di m***a ed ora la nostra priorità si chiama salvezza e va conquistata dando sostegno ad oltranza a questa squadra. Coloriamo tutto lo stadio di bianco e nero portando sciarpe, bandiere, due aste e vessilli che verranno utilizzati come coreografia iniziale. Sono queste le partite in cui il Picco deve essere il dodicesimo uomo in campo!!!COLORIAMO IL PICCO…

FUORI LA VOCE!!! CURVA FERROVIA".