Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Spezia, Gotti: “Non mi fido della Samp. Dovremo indirizzare la partita sui binari a noi congeniali”

Spezia, Gotti: “Non mi fido della Samp. Dovremo indirizzare la partita sui binari a noi congeniali” - immagine 1
Al "Picco" una sfida salvezza contro la Samp.

Redazione Il Posticipo

Aria di derby a La Spezia. Al "Picco" è previsto l'arrivo di una Sampdoria a caccia di punti in quel che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza. Gotti, smaltita l'amarezza per la sconfitta maturata nei minuti finali a Napoli, analizza lo scenario legato alla sfida contro i blucerchiati in conferenza stampa.

AMARO

Spezia che arriva al derby in salute. Napoli ha lasciato in eredità anche alcune certezze. Oltre che amarezze. "Il pareggio, dal mio punto di vista, sarebbe stato più giusto. Premesso ciò, non è detto che si ripeterà in toto la partita del Maradona. Alcuni elementi sono sono sovrapponibili per la partita di domani, altri andranno modificati sia in fase offensive che difensiva. I gol, fatti e subiti, arrivano dalla squadra. E noi dobbiamo migliorare nelle due aree di rigore".

Spezia, Gotti: “Non mi fido della Samp. Dovremo indirizzare la partita sui binari a noi congeniali”- immagine 2

DERBY

Derby al Picco. "Mi auguro che il pubblico ci dia la solita spinta. Sono certo che il nostro atteggiamento sarà propositivo. Non mi fido della posizione in classifica della Sampdoria, hanno pagato un inizio di campionato molto complicato che ha penalizzato la loro classifica. Conosco la A e il valore dei blucerchiati ma questo non significa che ci preoccuperemo più di loro che di noi stessi. Abbiamo il dovere di indirizzare la partita sui binari che ci sono più congeniali.

PROSPETTIVE

Spazio anche per il punto della situazione fra infortunati e neo arrivi. Compreso il direttore Macia: "Gyasi ci sarà, Verde non tornerà a breve, come Maldini e Amian. Strelec si è allenato, lo valuteremo come  Ellertson,  che mi è stato presentato come un ragazzo da aggregare prima di un prestito in Serie B, ma a me è piaciuto e mi auguro si ritagli più spazio possibile. Quanto a Macia ci siamo conosciuti solo per telefono, non ci eravamo mai incontrati. Ci siamo dati appuntamento per la prossima settimana in modo discutere in maniera approfondita della nostra situazione".