Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Spezia, Gotti: “Arbitraggio discutibile, espulsioni determinanti il finale ci lascia enormi rimpianti”

Spezia, Gotti: “Arbitraggio discutibile, espulsioni determinanti il finale ci lascia enormi rimpianti” - immagine 1
Lo Spezia ancora una volta si fa beffare nei minuti finali.

Redazione Il Posticipo

Lo Spezia si giocava moltissimo al Castellani in uno scontro salvezza fondamentale per gli aquilotti che reggono benissimo il campo in parità numerica, sfruttano l'espulsione di Parisi per confezionare il doppio vantaggio conservato quasi sino alla fine anche dopo l'espulsione di Esposito che ha rimesso la sfida in parità numerica. Nel finale, come spesso è accaduto, la squadra si è abbassata troppo. E ha pagato.

PAURA

—  

Si è parlato tanto di errori in settimana. La squadra sembrava averne fatto tesoro. Ha saputo gestire, concretizzare e soffrire, ma poi non è riuscita a gestire con lucidità il finale. Più che di errori si potrebbe parlare di paura. Gotti è apparso estremamente sconfortato a fine partita. Il post lo ha analizzato ai microfoni di DAZN. "L'episodio dell'espulsione di Esposito è determinante. Il rosso dell'Empoli era chiaro. Quello di Esposito è stato punito immediatamente.  La direzione arbitrale è stata quanto meno discutibile. Il finale ci lascia tanto rimpianto perché non si può fare a meno di pensare ai due punti persi".

Spezia, Gotti: “Arbitraggio discutibile, espulsioni determinanti il finale ci lascia enormi rimpianti”- immagine 2

SALVEZZA

—  

Potevano essere tre punti, ne è arrivato solo uno. Lo Spezia rimane a distanza di sicurezza dalla zona calda, torna a fare gol e punti dopo tre sconfitte consecutive ma deve interrogarsi sulle amnesie ormai costanti nel finale. E adesso il calendario dirà molto se non tutto sulle prospettive. Juventus e Inter, ma soprattutto Udinese e Verona. "Alla fine del primo tempo si era sopra di due gol e con un uomo in più. Serviva calma nella gestione della partita anche dal punto di vista disciplinare, considerando che c'erano tre ammoniti in campo e il rischio di restare anche noi in dieci.  Certe situazioni, con giocatori di esperienza in campo, si vivono diversamente. La serie A è questa. In questo campionato le partite si giocano e si vincono interpretando anche e soprattutto le sfumature. E ai nostri ragazzi servono evidentemente altri passi per arrivare ad acquisire una certa mentalità".