Spalletti, la bestia neroverde colpisce ancora: tris servito

Spalletti contro il Sassuolo ha un conto aperto e in… profondo rosso. Da quando allena l’Inter, ci ha sempre perso.

di Redazione Il Posticipo

Il Sassuolo si prende la scena della prima di campionato regalando la prima grande sorpresa  e si conferma bestia neroverde per l’Inter. È l’unica delle provinciali che ha un bilancio in attivo contro i nerazzurri, che hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 8 sfide contro gli emiliani. E neanche ci pareggiano. Il gol di Berardi su rigore, fra l’altro, condanna ancora una volta Spalletti. Incredibile: il tecnico dell’Inter ha affrontato tre volte il Sassuolo e ha sempre perso.

FALCINELLI – Diciottesima giornata di campionato: Inter, che dopo aver raggiunto la vetta senza perdere neanche una partita, comincia a perdere colpi. Dopo la sconfitta con l’Udinese, la trasferta in Emilia acuisce la crisi nerazzurra. Il gol di Falcinelli condanna i nerazzurri a una sconfitta che apre una spirale negativa che dal primo posto porterà Spalletti quasi fuori dalla zona Champions. Anche lo scorso anno, fra l’altro, in Emilia, il dischetto è stato decisivo: Icardi sbaglia la conclusione dagli undici metri.

SCIVOLONE – Penultima giornata di campionato. L’Inter con una vittoria si assicura la Champions. Un Sassuolo senza particolari stimoli va a San Siro e riesce nell’impresa di vincere. Decidono Politano e Berardi che costringono l’Inter a un’impresa quasi disperata. Vincere a Roma per assicurarsi il quarto posto e il ritorno nell’Europa che conta. I nerazzurri riusciranno nell’impresa ma il Sassuolo ha rischiato di distruggere una stagione.

BERARDI – Ancora Berardi. Il centravanti calabrese, dichiarato tifoso nerazzurro, fa piangere ancora una volta la sua squadra del cuore. Il rigore calciato, non benissimo, è comunque efficace e regala i primi tre punti della stagione alla bestia neroverde di Spalletti. Il tecnico toscano incassa così la prima sconfitta in altrettante partite di campionato. E conferma la sua tradizione negativa. Per sua fortuna, contro il Sassuolo, ci gioca contro solo due volte l’anno…

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy