Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Spagna, Shakira pensa ai bambini: una proposta al Premier Sanchez

Shakira , come il resto del mondo, è confinata a casa nel rispetto delle norme restrittive per fermare i contagi da Covid-19 ma pensa ai bambini

Redazione Il Posticipo

Shakira , come il resto del mondo, è confinata a casa nel rispetto delle norme restrittive per fermare i contagi da Covid-19. La cantante colombiana sta trascorrendo il periodo di isolamento a Barcellona in compagnia di suo marito, Piqué e dei loro due figli, Milano e Sasha.

APPELLO - La cantante, immortalata dal marito mentre era impegnata studiare a distanza, questa volta si prende la scena da sola, attraverso il proprio profilo Instagram. In un periodo in cui ha tanto tempo libero da trascorrere anche con i figli  la cantante ha voluto rivolgere un pensiero per i più piccoli. E come riportato dal Mundo Deportivo,  ha voluto fare una richiesta esplicita al governo spagnolo

"Conoscendo la situazione dei genitori con bambini piccoli in questo difficile periodo di quarantena, sono vicino a chi in questo periodo non ha uno spazio all'aperto o un balcone  per permettere ai loro bambini di poter  respirare aria fresca. Chiedo, se sia permesso fare una piccola passeggiata o fare la spesa, che sia allo studio una possibile  soluzione che garantisca lo stesso diritto ai bambini. Loro hanno bisogno del sole e dell'aria per la loro salute fisica e mentale. Esorto dunque il governo a prendere in considerazione un decreto o una politica  che consenta a un adulto responsabile di portare per qualche minuto a passeggio il proprio bambino , anche se è soggetto a restrizioni".

DECRETO - Pensieri condivisibili ma che stridono con l'ultimo decreto di Pedro Sanchez che proprio nelle ultime ore ha annunciato nuove restrizioni per le prossime due settimane che porteranno alla chiusura di tutte le attività che non sono considerate  "strettamente necessarie". Le misure saranno approvate durante un Consiglio straordinario dei ministri.