Spagna, Moreno c.t. rivelazione: “Come voto mi do 10”

Spagna, Moreno c.t. rivelazione: “Come voto mi do 10”

La Roja si è qualificata ad Euro 2020: Robert Moreno ha raccolto l’eredità del dimissionario Luis Enrique senza paura e sogna di riportare la Spagna alla vittoria otto anni dopo il campionato europeo 2012. E sembra molto convinto dei suoi mezzi

di Redazione Il Posticipo

Sette vittorie e due pareggi: la Spagna del c.t. Roberto Moreno ha stravinto il Girone F di qualificazione ad Euro 2020 davanti alla Svezia matematicamente seconda in classifica. Dopo il 7-0 a Malta, la Roja sogna altri tre punti al Wanda Metropolitano contro la Romania per chiudere a testa alta. Resta da capire se il prossimo passo della nazionale sarà conquistare l’Europeo. Moreno ci spera e non si nasconde quando gli viene chiesto di darsi un voto.

DIECI – Quando Luis Enrique è stato costretto a dimettersi per motivi personali, qualcuno ha temuto che la Spagna potesse rischiare grosso in vista del prossimo Europeo. La Federazione ha scelto di puntare su Moreno e i risultati le hanno dato ragione. E anche il commissario tecnico, con un pizzico di presunzione, si prende i suoi meriti.  Quando gli è toccato darsi un voto, Moreno non è volato basso come riportato da Sport: “Mi darei 10. Quando tecnico, staff, giocatori e resto della squadra danno il massimo e lavorano bene meritano 10. Non posso chiedere a nessuno più quanto non stiamo già facendo”. 

“SONO FELICE” – Moreno si sente un uomo molto fortunato in questo momento della sua vita: “Sono totalmente supportato dai miei giocatori. Sono felice con le persone che mi stanno intorno nella Spagna”. Prima di pensare al futuro però Moreno ha in testa la sfida contro la Romania di Cosmin Contra e vuole vincere a tutti i costi per chiudere al meglio il girone di qualificazione ad Euro 2020. Il c.t. ha chiamato a raccolta il pubblico del Wanda per l’ultima partita del raggruppamento: “Mettetevi il cappotto e venite a sostenerci. Vogliamo replicare lo spettacolo che abbiamo fatto vedere contro Malta”. Moreno è un grande motivatore. Non gli resta che vincere…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy