Gareth Southgate scommette su Phil Foden in vista del prossimo Europeo. Il commissario tecnico dell'Inghilterra, in un evento a Wembley, ha parlato delle prospettive della nazionale inglese chiamata a recitare un ruolo da protagonista nella competizione. E il CT ha posto l'accento su Foden, che ha trascinato il City in semifinale di Champions. Le parole di Southgate sono riprese dal Sun.

calcio
Southgate scommette su Foden: “Sono entusiasta di lui, accumula esperienza in vista dell’Europeo”
l commissario tecnico dell'Inghilterra, in un evento a Wembley, ha parlato delle prospettive della nazionale inglese ai prossimi europei, ponendo l'accento sulla stella del City.
SCOMMESSA - Southgate è consapevole che l'Inghilterra possa recitare un ruolo da protagonista in questa edizione degli Europei, agevolata sia da una rosa molto competitiva, sia dalla possibilità di giocarsi quasi tutta la competizione in casa. Fra le stelle destinate a brillare, c'è anche il centrocampista del City. E Southgate ritiene possa essere decisivo al netto della giovanissima età: "I nostri ragazzi hanno accumulato grande esperienza nei loro club. In questi anni hanno avuto la possibilità di giocare e vincere affrontando senza paure palcoscenici europei. E questo può essere positivo solo per l'Inghilterra. Di certo, Foden è l'esempio di una nuova generazione straordinaria. E credo che raggiungeranno il picco non quest'estate, ma nei prossimi quattro o sei anni. E sono davvero entusiasta di ciò che Phil e gli atri potrebbero fare nell'Europeo".

PUBBLICO - Europei che si giocheranno anche con il supporto del pubblico. "Siamo consapevoli di essere inseriti in un girone difficile, ma se vinciamo il gruppo, ci sono buone possibilità che la nostra prima partita ad eliminazione diretta sia sempre a Wembley. Credo sia assolutamente un bene. Per esperienza quando la nazionale gioca partite importanti, in Inghilterra si riuniscono parenti, amici, intere famiglie. Si vivono notti intense, drammatiche, nelle case, nei pub. Non so esattamente cosa potremo provare a rivedere il pubblico, ma sicuramente rivedere la gente assistere alle partite è una buona notizia, che riempie di gioia. E personalmente spero che questa possa essere una estate indimenticabile per tutti, anche grazie alle imprese sportive dell'Inghilterra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA